Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vibo, Costa proclamato sindaco

VIBO VALENTIA Elio Costa è ufficialmente il nuovo sindaco di Vibo. La proclamazione del primo cittadino è avvenuta questa mattina in Tribunale poco dopo le 11 davanti a una nutrita schiera di soste…

Pubblicato il: 03/06/2015 – 9:59
Vibo, Costa proclamato sindaco

VIBO VALENTIA Elio Costa è ufficialmente il nuovo sindaco di Vibo. La proclamazione del primo cittadino è avvenuta questa mattina in Tribunale poco dopo le 11 davanti a una nutrita schiera di sostenitori dell’ex magistrato, che torna così a sedersi sullo scranno più alto di Palazzo Luigi Razza dopo l’esperienza iniziata nel 2002 e interrotta anticipatamente nel 2005.
Dopo le verifiche e i riconteggi andati avanti per tutta la giornata di ieri nel palazzo di Giustizia, il gap tra il vincitore delle elezioni e Antonio Lo Schiavo – candidato di Pd e Sel distaccato di circa 14 punti percentuali dal neosindaco – è ulteriormente cresciuto, con Costa che ha superato la soglia delle 10.400 preferenze e il suo principale sfidante fermo a poco più di 7.500 voti. Resta ancora da sciogliere per la commissione elettorale il nodo legato a una sezione, quella allestita presso la scuola “Buccarelli”, il cui risultato potrebbe determinare qualche sensibile cambiamento nella composizione del consiglio comunale ipotizzata basandosi sulla ripartizione dei seggi indicata dal Viminale (20 alla maggioranze e 12, tra cui Lo Schiavo e Cesare Pasqua, all’opposizione). Un dato che è già evidente, però, è che nella nuova assemblea cittadina ci saranno molte facce nuove – sono solo 8 i consiglieri riconfermati – e una nutrita presenza femminile – 11, almeno, le donne elette nel nuovo consiglio.

 

s. pel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x