CATANZARO È morto Antonio Cataldo Dell’Aquila, il bimbo di nove anni colpito in viso dal calcio di un cavallo. Le condizioni del bambino erano apparse subito disperate. Subito dopo l’incidente e il trasporto in ospedale a Crotone, il bimbo era stato trasferito con la massima urgenza al “Pugliese” dove è arrivato in fin di vita. A nulla sono valsi i tentativi per strappare alla morte il piccolo, dopo alcune ore di agonia il bambino si è spento nel reparto di terapia intesiva dove era stato ricoverato.
L’incidente è avvenuto in località Pirainetto di Cirò Marina, nel Crotonese, in un terreno coltivato a orto di proprietà della famiglia del piccolo. Il bambino è stato soccorso dai genitori e portato alla guardia medica, quindi trasferito nell’ospedale di Crotone e poi, vista la gravità delle condizioni, in quello di Catanzaro.
Al momento dell’incidente, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, il bambino era in compagnia del padre, che possiede anche alcuni cavalli, su un terreno della famiglia coltivato a orto. Ai militari l’uomo ha riferito che il bambino, mentre era insieme a lui, ha detto di avere visto un cavallo allo stato brado che si avvicinava. L’uomo ha quindi riferito di essersi distratto un attimo per cercare con lo sguardo l’animale e di avere perso di vista il figlio, trovandolo subito dopo riverso a terra mentre il cavallo si allontanava.
x
x