PAOLO MASCARO
(Neo sindaco di Lamezia Terme)
Comizio finale. Quando l’emozione non ha voce.
{youtube}J8p7AwuwC7Q{/youtube}
GIUSEPPE PEDÀ
(Neo sindaco di Gioia Tauro)
«Guardo il mare di Gioia Tauro è stupendo, forse realizzerò il sogno di un lungomare altrettanto magnifico, comunque di una cosa ormai sono certo… Una nuova estate è arrivata! #noncifermiamopiù».
ERNESTO MAGORNO
(Segretario regionale Pd)
«#Ballottaggi#elezioni2015 La presenza di @LottiLuca questa mattina a #Lamezia è il segno della vicinanza del @pdnetwork alla #Calabria». Sonni e Alessio sanno chi ringraziare.
JOLE SANTELLI
(Coordinatrice regionale Forza Italia)
Dopo la vittoria di Mascaro: «Erano le quattro di mattina, ma eravamo esaltate e felici». L’adolescenza all’improvviso.
LUIGI GUGLIELMELLI
(Segretario provinciale Pd Cosenza)
«Poi arriva Castrovillari… E vinciamo. Grazie provincia di Cosenza tu mi farai innamorare davvero. Dai Mimmo (Lo Polito, ndr)».
ARTURO BOVA
(Consigliere regionale)
Amaroni style.
AMEDEO CANALE
(Ex assessore di Reggio)
«Rappresentanti (sic!) delle istituzioni cittadine che scrivono post simili ai bollettini delle Brigate rosse… Disponibili screenshots! Si desse una mossa chi deve tenerli buoni buoni nel pollaio! #ruggitideiconigli#inadeguati #lapoliticaèunaltracosa».
MARIO OLIVERIO
(Governatore della Calabria)
In chiesa, preghiera-appello all’Altissimo: «Insomma, una mano non me la vuoi dare proprio?».
FRANCO LARATTA
(Ex deputato)
«La bellissima chiesa del Gesù a Roma. Grazie a uno specchio è stato possibile fare una foto così particolare e suggestiva».
GIGI MISEFERI
(Attore)
«Apprende che la Francia ha chiuso la Frontiera, respingendo gli immigrati in Italia. Se temeva che “l’immigrazione clandestina” potesse causare un’altra “presa della Bastiglia”, qualcuno avvisi Holland che noi in Italia, da tempo prendiamo le SUBBOSTE!».
GIACOMO MANCINI
(Ex assessore regionale)
«E niente… questa mattina ho tagliato il traguardo. Un mese di dieta metabolica prima e mediterranea poi elaborate dal mio amico Gennarino Russo ed eccomi qui… tirato a lucido. Non mi resta che festeggiare: con una bella teglia di pasta china con polpettine».
MICHELANGELO TRIPODI
(Ex assessore regionale)
«L’imperialismo degli Usa non conosce limiti e cerca tutti i pretesti per rilanciare la corsa agli armamenti e per creare una nuova Guerra fredda. Bisogna rispondere con forza. No alla guerra. No alla Nato. No alle truppe americane in Europa». No alla cortina di ferro. No al Patto di Varsavia. No allo spumone. No ai pantaloni a zampa d’elefante.
UMBERTO BERNAUDO
(Ex sindaco di Rende)
«A proposito di mutui vorrei mutuare una bella frase letta su Fb: tutte le persone lasciano un segno, quelle speciali lasciano un sogno, le persone che hanno amministrato Rende lasciano un sogno realizzato». Allitterazioni strumentali.
KATIA COLICA
(Scrittrice)
«NON PIÙ AMICO d
i Katia Colica: scopri se ti ha cancellato! Scoprilo adesso: se stai leggendo questo post ma lei improvvisamente ti risulta da aggiungere agli amici è perché ha mantenuto il profilo pubblico ma tu sei un razzista, un omofobo, un maschilista misogino o un fascista di merda. Segui la sua app semplice e intuitiva che verrà aggiornata continuamente per far spazio alle persone migliori di te: e ce ne stanno tante!».
PIETRO MANCINI
(Ex sindaco di Cosenza)
«Mare di Calabria? Molto più sporco dell’anno scorso. Ma, finalmente, de’ sinistra, progressista e lotta insieme a noi!». Dovrebbe essere una critica all’amministrazione Oliverio.
GIOVANNI CALABRESE
(Sindaco di Locri)
Il bilancio dei primi due anni di amministrazione: «Purtroppo, con profonda amarezza, devo evidenziare che tale contributo è stato sincero e leale solo da parte di pochi, mentre altri hanno continuato a pensare al Palazzo Comunale come un luogo di svago ben retribuito e alcuni come una buona mucca da mungere».
PAOLA CARUSO
(Showgirl)
L’hashtaggatrice. «Presentazione collezione estate 2015 #me #model #mylife #mystyle #cool #like #look #luxury #looktoday #likes4likes #glamour #glasses #fashion #day #style #supertop #photo #paolacaruso #instagram #instalike #top #trendy #TagsForLikes #trendestate2015 #robertozeno #sunglasses».
NINO ZIMBALATTI
(Assessore all’Ambiente di Reggio)
«VIA XXV LUGLIO PULITA STAMANE GIÀ STANOTTE È A BUON PUNTO SACCHETTI DI SPAZZATURA ABBANDONATI DA PORCI NON AUTORIZZATI X PORTARLA ALLE CONDIZIONI PRECEDENTI DOPO NEANCHE 12 ORE VERGOGNA, SOLO TRAMITE LA VIDEOSORVEGLIANZA (IN ARRIVO) POSSIAMO EDUCARE IN MODO FORZOSO QUESTA MASNADA DI INCIVILI. AMMI TEMPI CHI TI PERCIU CI RISSI U SURICI A NUCI!!!!!!!!!!!!!!!!!». (Traduzione finale: “Dammi tempo che ti buco”, disse il topo alla noce).
MARCELLO MANNA
(Sindaco di Rende)
«Giù le tasse da Rende». Mettiamoci d’accordo: o «giù le mani da Rende» oppure «giù le tasse a Rende».
GIUSEPPE AGLIANO
(Ex consigliere comunale a Reggio)
«Invito tutti a firmare questa petizione…non facciamo morire un’altro simbolo della cultura della città di Reggio». Ma uccidiamo pure la grammatica.
Pietro Bellantoni
p.bellantoni@corrierecal.it
x
x