Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Trivelle, il sindaco di Amendolara: «Faremo ricorso al Tar»

AMENDOLARA «Presenteremo subito ricorso al Tar contro l’autorizzazione alla ricerca di idrocarburi nello Ionio concessa dal ministero dell’Ambiente alla società Enel Longanesi Development Srl….

Pubblicato il: 18/06/2015 – 12:48
Trivelle, il sindaco di Amendolara: «Faremo ricorso al Tar»

AMENDOLARA «Presenteremo subito ricorso al Tar contro l’autorizzazione alla ricerca di idrocarburi nello Ionio concessa dal ministero dell’Ambiente alla società Enel Longanesi Development Srl. Ma siamo pronti ad azioni di disobbedienza civile per difendere la salute del nostro mare e dei nostri cittadini. Se sarà necessario porteremo la protesta a Roma e difenderemo i nostri diritti davanti al Parlamento». Lo annuncia, in una nota, il sindaco di Amendolara Antonello Ciminelli, che lunedì prossimo presiederà un incontro fra i rappresentanti delle regioni Calabria, Puglia e Basilicata.
All’assemblea, prosegue la nota, parteciperanno i sindaci di Albidona, Corigliano Calabro, Plataci, Francavilla Marittima, Montegiordano, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, Rossano, Trebisacce, Villapiana, Castellaneta, Gallipoli, Ginosa, Palagiano, Nova Siri, Policoro, Rotondella, Scanzano, Pisticci, Legambiente, le associazioni culturali di Amendolara, l’associazione Raspa e il presidente del Comitato Mediterraneo No Triv, Felice Santarcangelo. «Siamo stanchi – afferma Ciminelli – della politica di questo Governo in materia di idrocarburi. Abbiamo raggiunto il limite della sopportazione. La Via (Valutazione di impatto ambientale) non tiene conto di criteri vitali per il nostro ecosistema. Non permetteremo che il nostro mare venga rovinato da scelte scellerate di politica energetica”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x