Ultimo aggiornamento alle 18:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vibo, la spiaggia di Sant'Irene interdetta per pericolo frane

VIBO VALENTIA È considerata da sempre una delle località più suggestive del litorale tirrenico vibonese ma, dal 16 giugno scorso, è stata interdetta per il pericolo di frane. Così, dopo i sopralluo…

Pubblicato il: 18/06/2015 – 10:06
Vibo, la spiaggia di Sant'Irene interdetta per pericolo frane

VIBO VALENTIA È considerata da sempre una delle località più suggestive del litorale tirrenico vibonese ma, dal 16 giugno scorso, è stata interdetta per il pericolo di frane. Così, dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici della Regione e della Protezione civile vibonese, la spiaggia di Sant’Irene, su cui si affaccia un tratto di mare caratterizzato da acque sempre cristalline, è stata dichiarata off limits dal Comune di Briatico.

Il sindaco del piccolo centro confinante con Vibo Marina, Andrea Niglia, constatato che l’area della incantevole baia «potrebbe essere interessata da fenomeni franosi con caratteristiche di intensità molto elevate», ha quindi ordinato a tutti i soggetti interessati (dai proprietari di terreni ai titolari di strutture produttive e commerciali) di evidenziare lo stato di pericolo con la segnaletica opportuna e vietare il passaggio e la sosta delle persone nelle aree di propria competenza.

Copia dell’ordinanza per gli adempimenti consequenziali di competenza è stata trasmessa al prefetto Giovanni Bruno, alla stazione dei carabinieri di Briatico, alla polizia municipale, all’Agenzia del demanio di Catanzaro, alla Capitaneria di porto di Vibo Marina, ai dipartimenti regionali ineteressati, alla Protezione civile regionale e all’Autorità di Bacino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x