CIRO’ MARINA Non sono mai state interrotte le ricerche di Vincenzo Bonessi, il 67enne che è scomparso ieri nelle acque antistanti il territorio di Cirò Marina. L’uomo appassionato di pesca, infatti, era uscito lunedì mattina intorno alle 6,30 a bordo della sua imbarcazione di cinque metri, ritrovata da due bagnini alla deriva a circa 300 metri.
A lanciare l’allarme, ieri stesso, sono stati proprio i bagnini che hanno immediatamente avvisato i carabinieri della compagnia di Cirò Marina, paese del Crotonese in cui abita l’uomo.
«Le ricerche non si sono mai fermate da ieri pomeriggio alle 14 stiamo setacciando la zona cercando di ampliarla – ha affermato il comandante della capitaneria di porto di Crotone, Antonio Ranieri – e stiamo cercando di far arrivare altri mezzi».
Le ricerche continueranno ininterrottamente e proseguiranno almeno per altri 3 giorni consecutivi h24, e con tutti i mezzi disponibili. Anche se gli uomini della guardia costiera disperano nel trovare ancora in vita il 67enne.
L’uomo, sempre a detta del capitano Ranieri, «indossava dei pesanti stivaloni, di quelli che normalmente utilizzano i pescatori e questo potrebbe complicare ancor di più le ricerche, in quanto il peso degli stivali potrebbe ritardare nel far emergere il corpo a galla».
Gli uomini della capitaneria di porto di Crotone, insieme ai sommozzatori locali, alla polizia di stato e ai sommozzatori dei vigili del fuoco (che dovrebbero arrivare in giornata) stanno svolgendo un duro lavoro, cercando anche di allargare la zona di ricerca di ora in ora.
«I miei uomini, come del resto tutte le altre forze dell’ordine impegnate in questa operazione di ricerca, si stanno fermando solo per fare rifornimento e per il cambio di equipaggio», ha concluso il capitano Ranieri. Intanto la famiglia Bonessi, vive ore di angoscia per la scomparsa del congiunto. Di certo non poteva immaginare che una normale giornata di pesca si potesse trasformare in un vero e proprio dramma.
Maria Dora De Caria
redazione@corrierecal.it
x
x