Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW (speciale Rimborsopoli) | Spese pazze? «C'era una consuetudine…»

LUIGI FEDELE(Ex consigliere regionale)   «Ma onestamente mai in Regione Calabria è stato chiesto o fatta una eccezione sull’uso dei fondi da questo punto di vista, quindi c’era una prassi, una…

Pubblicato il: 27/06/2015 – 9:11
HORROR SHOW (speciale Rimborsopoli) | Spese pazze? «C'era una consuetudine…»

luigi-fedeleLUIGI FEDELE
(Ex consigliere regionale)

 

«Ma onestamente mai in Regione Calabria è stato chiesto o fatta una eccezione sull’uso dei fondi da questo punto di vista, quindi c’era una prassi, una consuetudine, rispettando la legge che abbiamo in consiglio regionale (…) era giusto farlo ma non c’era quest’obbligo di tenere le singole pezze giustificative del carburante, dei 50 euro… dei 100 euro… ma quanti scontrini e cose che non ho manco presentato in questi anni… manco me lo ricordo… quindi… ce ne sono di sicuro…».

 

Ciconte-VincenzoQVINCENZO CICONTE
(Vicepresidente della Regione e assessore al Patrimonio)

 

Davanti agli inquirenti: «Cambia la prassi, gliel’ho spiegato, perché i colleghi mi hanno fatto notare che nella legge regionale non era obbligatorio che il capogruppo fosse depositario di queste pezze giustificative… le pezze giustificative sono relative…».

 

Bilardi Emanuele Giovanni IXGIOVANNI BILARDI
(Senatore ed ex consigliere regionale)

 

Le… iniziative a carico del Consiglio. «È un’iniziativa che, alla fine, è pro domo sua anche, perché comunque è una iniziativa che può portare consensi, ma comunque in tutti i casi questi consensi dove finiscono? Finiscono in un bacino molto più grosso che è il gruppo…».

 

f59a9f208373d3a2c33a92cf509997e9 GenericNINO DE GAETANO
(Assessore regionale dimissionario)

 

«Se per esempio io faccio la legge sul salario sociale e io sono il presentatore di legge, può essere che invito persone (…) se queste persone che vengono invitate, può essere che molte non sono di Reggio, vengono dalla provincia, vengono da fuori provincia, se si protrae e si arriva a pranzo o a cena di solito la prassi, come avviene sempre, è invitare le persone a pranzo perché… è così insomma… è naturale, ma sempre per discutere…».

 

Ernesto-Magorno-300x300ERNESTO MAGORNO
(Segretario regionale del Pd)

 

«Il Pd calabrese ha radici salde e democratiche e saprà affrontare anche questo passaggio delicato attraverso una profonda riflessione».

 

Oreste RomeoORESTE ROMEO
(Ex coordinatore Scopelliti presidente)

 

«Assegno mensile di mantenimento pari a € 1.400.000. Purtroppo, non tutte ce l’hanno d’oro come Veronica Lario. E dunque, il mondo delle pari opportunità si deciderà a esprimere solidarietà a Silvio Berlusconi?».

 

3752783MATTEO SALVINI
(Segretario Lega Nord)

 

«Catanzaro, carabinieri aggrediti da un gruppo di rom, 4 arresti.Ma guai a parlar male degli zingari, saranno stati i carabinieri a provocarli… Che schifo, non vedo l’ora di governare per poter cambiare queste cose. Ruspa».

 

DSCF3851-300x300FRANCO ARCIDIACO

(Editore)

 

IMG 1185

 

giuseppe-graziano-consiglio-regionaleGIUSEPPE GRAZIANO
(Consigliere regionale)

 

«Quando un cittadino su due non va a votare è evidente che l’insoddisfazione ha raggiunto un livello intollerabile e che la democrazia stessa è in pericolo ed i risultati delle elezioni perdono di significato». Quindi la tua elezione deve essere considerata nulla?

 

74LU5B6H6256-kcsE-U1030293776939SVC-568x320LaStampa.itGIUSEPPE SCOPELLITI
(Ex governatore e sindaco di Reggio)

 

«Sono passati 5 anni e 2 mesi da quando ho lasciato l’incarico di sindaco di Reggio Calabria. Per qualcuno il degrado di oggi è colpa mia…».

 

scilipoti2DOMENICO SCILIPOTI
(Senatore eletto in Calabria)

 

Ha presentato una proposta di legge per l’apertura di due case da gioco a Taormina e a San Pellegrino Terme, dotate di un «presidio fisso del corpo della Guardia di finanza che consentirebbe una migliore tutela circa il rischio di possibili infiltrazioni mafiose». Basta poco, che ce vò?

 

2015-06-05-12.57.06 resized-167x240FILIPPO BURRONE
(Consigliere comunale di Reggio)

 

«Sono stati estrapolati ad arte concetti da me scritti parecchi anni or sono quando diverso era il mio ruolo e la mia esperienza. Oggi sono un uomo nuovo: la vicinanza alla fede (…) mi consente oggi di perdonare».
Ma cosa scriveva prima della “destalinizzazione”? «…Sai che ti dico W Tito e le foibe, W Stalin e i gulag, W i partigiani rossi che hanno fatto pulizia di collaborazionisti e negazionisti». Vero, un uomo nuovo.

 

ANTONIO SCALZO

(Presidente del consiglio regionale)

 

Negli studi regionali della Rai. Sempre più serrato il controllo sulla stampa. 

IMG 1193

 

mario magno trisMARIO MAGNO

(Ex consigliere regionale)

 

«Auguri di buon onomastico a tutti i Giovanni/a. Oggi si festeggia il Santo che per primo iniziò a battezzare tra cui anche Gesù, per questo viene chiamato anche Giovanni il Battista».

 

GIUSEPPE PEDÀ

(Sindaco di Gioia Tauro)

 

Pulizie generali. Col bomberino.

IMG 1192

 

ANNA RITA LEONARDI

(Dirigente regionale Pd)

 

Piccole Bacchiddu crescono.

11141341 10207069981811823 7174955569919105253 n

 

MARIO OLIVERIO

(Governatore della Calabria)

 

Sotto esame.

IMG 1184

 

Pietro Bellantoni

p.bellantoni@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x