Ultimo aggiornamento alle 6:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

RIMBORSOPOLI | Aiello: ho sempre rispettato la legge

«Ho sempre vigilato perché ogni spesa da me sostenuta da consigliere regionale, anche a titolo privato quindi attingendo al mio stipendio, fosse tracciabile e rendicontata. Maggiore cura ho posto, …

Pubblicato il: 27/06/2015 – 17:29
RIMBORSOPOLI | Aiello: ho sempre rispettato la legge

«Ho sempre vigilato perché ogni spesa da me sostenuta da consigliere regionale, anche a titolo privato quindi attingendo al mio stipendio, fosse tracciabile e rendicontata. Maggiore cura ho posto, ovviamente, a quelle che ricadevano sotto le previsioni di finanziamento ai gruppi consiliari per la loro attività istituzionale, chiedendo sempre il rispetto della legge che regolamenta i gruppi consiliari. Questa consapevolezza mi consente oggi di assicurare ai calabresi che nessun soldo è stato da me distratto o utilizzato fuori dalla legge. Mi consente inoltre di ribadire la mia fiducia nelle indagini della magistratura, ancora in corso anche se qualcuno ne parla come fossero già concluse». È quanto dichiara in una nota il deputato del Pd Ferdinando Aiello, indagato nell’inchiesta “Erga omnes” sulla rimborsopoli al consiglio regionale.
«A tali indagini – prosegue il deputato – intendo collaborare pienamente fornendo anche prova di qualche equivoco. I processi non si fanno sui giornali ma nelle sedi giudiziarie, solo per questo non anticipo qui i chiarimenti che porterò come contributo alle indagini sui tavoli degli inquirenti già nei prossimi giorni. Essi riguardano sia la sede utilizzata come segreteria che il ricorso a servizi. Nell’uno e nell’altro caso ogni utenza ed ogni servizio era intestato solo ed unicamente alla mia persona né a parenti né ad amici e l’utilizzo della sede era gratuito. Spero con questo – conclude Aiello – di aver dato un primo contributo alla chiarezza davanti a una indagine che, comprensibilmente, sta creando grande allarme in un corpo sociale già abbastanza provato. Che si faccia chiarezza al più presto resta questo il mio auspicio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x