Ultimo aggiornamento alle 11:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Alla Provincia di Cosenza lo "sprint" per 300 tirocini

COSENZA I tirocini formativi extracurriculari della Provincia di Cosenza saranno una corsa contro il tempo. Sono aperti a 300 persone attraverso un bando a sportello (“vince” chi arriva prima). Ma,…

Pubblicato il: 06/07/2015 – 9:54
Alla Provincia di Cosenza lo "sprint" per 300 tirocini

COSENZA I tirocini formativi extracurriculari della Provincia di Cosenza saranno una corsa contro il tempo. Sono aperti a 300 persone attraverso un bando a sportello (“vince” chi arriva prima). Ma, più che un bando, è uno sprint: pubblicato il 2 luglio, prevede che le domande – saranno le aziende ad avanzarle – siano inoltrate «esclusivamente a decorrere dalle ore 8,30 del giorno successivo a quello di pubblicazione» dell’avviso sull’albo pretorio on line dell’ente. Da quel momento in poi, «le candidature saranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo alla casella di posta elettronica certificata dal settore Mercato lavoro e produttività».
È partita, così, la gara per accaparrarsi un tirocinio che dà diritto a un’indennità mensile lorda di 620 euro (per chi parteciperà almeno al 70% delle ore previste nel progetto formativo, su base mensile).
La Provincia, tuttavia, pagherà anche le spese sostenute dalla società che ospiterà i tirocinanti per la copertura assicurativa Inail e per la responsabilità civile presso terzi (fino a 100 euro). E rimborserà con 250 euro totali i due tutor (quello dell’azienda e quello della Provincia) per ogni tirocinante (ogni tutor potrà “gestirne” al massimo tre). Infine, 334 euro andranno a ogni ditta per «l’erogazione della formazione specifica in materia di sicurezza sul lavoro e contrattualistica».
In totale, 110 tirocinanti lavoreranno per enti pubblici, i restanti 190 per soggetti privati. Tutti dovranno presentare domanda per attivare i percorsi extracurriculari. Lo sprint della formazione è partito.

 

p. p. p.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x