Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Atam, via libera del Comune alla ricapitalizzazione

REGGIO CALABRIA Al termine di una lunga giornata il Consiglio comunale di Reggio Calabria ha dato l’ok alla ricapitalizzazione dell’Atam, l’azienda di trasporto pubblico della città. Maggioranza e …

Pubblicato il: 08/07/2015 – 7:36
Atam, via libera del Comune alla ricapitalizzazione

REGGIO CALABRIA Al termine di una lunga giornata il Consiglio comunale di Reggio Calabria ha dato l’ok alla ricapitalizzazione dell’Atam, l’azienda di trasporto pubblico della città. Maggioranza e opposizione hanno dunque messo da parte ogni contrapposizione politica per convergere su un obiettivo comune, ovvero la modifica dello statuto dell’Atam che consente la ricostituzione del capitale sociale di 500mila euro e l’azzeramento da parte del Comune delle perdite di circa 6,9 milioni di euro. Altro passaggio chiave su cui si è espressa favorevolmente l’assemblea di palazzo San Giorgio, è stato poi il conferimento di beni immobili per un valore complessivo di 7,4 milioni. Si tratta, in particolare, dell’area di Largo Botteghelle, sede dell’Amministrazione Atam e dei fabbricati di via Foro Boario.
Compiuti gli ultimi step, dopo il contenimento delle spese per il personale, il riconoscimento dei crediti da parte della Regione Calabria e l’accordo con i creditori, l’Atam può adesso provare lo scatto finale e cercare così di scongiurare il fallimento aziendale chiesto dalla Procura reggina.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x