Sabato, 05 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 6:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

'Ndrangheta, carcere duro per Lamanna

COSENZA Daniele Lamanna va al 41 bis. Per il presunto esponente del clan “Rango-Zingari” di Cosenza, 41 anni, è stato disposto il regime di carcere duro nel penitenziario di Novara. La richiesta di…

Pubblicato il: 09/07/2015 – 11:20
'Ndrangheta, carcere duro per Lamanna

COSENZA Daniele Lamanna va al 41 bis. Per il presunto esponente del clan “Rango-Zingari” di Cosenza, 41 anni, è stato disposto il regime di carcere duro nel penitenziario di Novara. La richiesta di 41 bis è stata avanzata dalla Dda di Catanzaro al ministro della Giustizia. Lamanna era sfuggito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Dda di Catanzaro lo scorso novembre contro la cosca “Rango-Zingari” e lo scorso aprile è stato beccato dagli agenti della squadra mobile in un appartamento a Trenta. È indagato anche per l’omicidio di Luca Bruni, il figlio del boss “Bella bella”, che sarebbe stato ammazzato il 3 gennaio 2012. Per l’omicidio di Luca Bruni poliziotti e carabinieri hanno arrestato anche Maurizio Rango, 38 anni, e Franco Bruzzese (47), ritenuti “reggenti” della cosca egemone in provincia di Cosenza. Ad accusare Daniele Lamanna di questo delitto – di cui lui sarebbe esecutore materiale – è stato il collaboratore di giustizia Adolfo Foggetti. Ma Lamanna, difeso dagli avvocati Aldo Cribari e Marcello Manna, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha puntato il dito proprio contro Foggetti, che – a suo dire – si sarebbe inventato tutto. «Non avevo alcun interesse a uccidere Luca Bruni perché lo conoscevo da tempo e si conoscevano le famiglie. Non avevo neanche alcun interesse economico a farlo». 

Mirella Molinaro

m.molinaro@corrierecal.it

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x