Ultimo aggiornamento alle 16:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stavano svaligiando un appartamento, arrestati

AMANTEA Ore di concitazione sono state vissute nella tarda mattinata di venerdì ad Amantea per un intervento dei carabinieri portato a segno contro alcuni topi d’appartamento. Due persone di nazion…

Pubblicato il: 10/07/2015 – 16:58
Stavano svaligiando un appartamento, arrestati

AMANTEA Ore di concitazione sono state vissute nella tarda mattinata di venerdì ad Amantea per un intervento dei carabinieri portato a segno contro alcuni topi d’appartamento. Due persone di nazionalità serba sono state arrestate dai militari mentre erano intente a scassinare un’abitazione in località Santa Maria nella periferia sud di Amantea. Altri due sarebbero, invece, sfuggiti alla cattura nonostante un rocambolesco inseguimento lungo la statale 18 a cui hanno partecipato anche uomini di altre forze dell’ordine e sono attivamente ricercate. I militari hanno esploso anche alcuni colpi di pistola in aria per costringere i malviventi a consegnarsi. L’intervento è frutto di un’attenta azione portata avanti dai carabinieri – guidati dal maresciallo Tommaso Cerza della locale stazione e coordinati dal capitano dal capitano Antonio Villano comandate della compagnia di Paola – che da alcuni giorni stavano sorvegliando tutto il territorio in seguito a una serie di furti che si erano registrati nella zona. L’ultimo era avvenuto in località Oliva quando una donna aveva sorpreso alcuni malviventi nella propria abitazione mettendoli, poi, in fuga.

E soddisfazione è stata espressa per l’operazione anche dal sindaco di Amantea, Monica Sabatino. «Come sindaco – ha sottolineato – sento di rivolgere un sentito grazie all’Arma dei carabinieri e a tutte le forze dell’ordine che hanno consentito l’arresto di due dei quattro criminali e che continuano ad operare senza sosta per assicurare alla giustizia anche gli altri componenti del gruppo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x