Ultimo aggiornamento alle 7:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Mare sporco, Tropea al sicuro: il depuratore funziona

VIBO VALENTIA Nessun allarme per turisti e bagnanti: il depuratore di Tropea funziona e il mare non è a rischio. Le forze dell’ordine stanno operando in modo «estremamente impegnativo per la s…

Pubblicato il: 16/07/2015 – 14:49
Mare sporco, Tropea al sicuro: il depuratore funziona

VIBO VALENTIA Nessun allarme per turisti e bagnanti: il depuratore di Tropea funziona e il mare non è a rischio. Le forze dell’ordine stanno operando in modo «estremamente impegnativo per la sicurezza dei cittadini nella fascia costiera». A dirlo è stato il procuratore capo di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo. Il magistrato ha riferito che l’attività è principalmente focalizzata ad accertare anomalie sugli scarichi a mare e sui depuratori.

«C’è una presenza costante – ha aggiunto Spagnuolo – delle forze dell’ordine nel territorio con una serie di accertamenti volti a incrementare la sicurezza in mare». Per quanto concerne il depuratore “Argani” di Tropea, al centro di segnalazioni da parte della popolazione sulla presenza di presunte esalazioni, i controlli hanno dato esito negativo. A tale proposito il comandante della Capitaneria di porto, Antonio Lo Giudice, ha sostenuto che «l’impianto è assolutamente a norma e anche gli altri lungo la costa funzionano in piena efficienza e non vi sono situazioni di criticità». 

Le dichiarazioni di Spagnuolo e Lo Giudice arrivano a pochi giorni dall’allarme lanciato dall’Arpacal, che ha segnalato diverse aree a rischio inquinamento lungo la costa vibonese. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x