COSENZA Sarà presentato giovedì 23 luglio, alle ore 15:30, presso la sala stampa dell’Aula Magna dell’Università della Calabria, lo spot realizzato dal premio Oscar Mauro Fiore e dagli studenti del Corso di Laurea in Dams sul Campus di Arcavacata.
Mauro Fiore è stato ospite all’interno della ricca stagione 2014-2015 curata dal Centro Arti Musica e Spettacolo presso il Teatro Auditorium Unical. Il direttore della fotografia di “Avatar”, e di tanti altri grandi successi del cinema internazionale, ha realizzato un workshop con un gruppo di studenti Dams dell’Unical, che si è concretizzato nella realizzazione di uno spot che racconta la vita all’interno del Campus.
Per presentare lo spot, e il lavoro fatto dagli studenti con Fiore, saranno presenti: Guerino D’Ignazio (Prorettore dell’Università della Calabria), Roberto De Gaetano (Presidente Cams e coordinatore Dams) Alessandro Canadè e Marcello Walter Bruno (docenti Unical e responsabili scientifici del progetto) e Gianfranco Donadio, co-autore insieme ad Agostino Conforti di un accurato backstage del workshop. L’intera iniziativa è promossa dal Cams in collaborazione con il Dams e il Dipartimento di Studi umanistici.
x
x