Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Grimaldi danza e musica per aiutare la ricerca sul cancro

GRIMALDI (CS) L’appuntamento è a Grimaldi, in provincia di Cosenza, dal 25 al 26 luglio per la manifestazione “Arte e Beneficenza”, giunta alla sua ottava edizione. L’evento è stato ideato e o…

Pubblicato il: 23/07/2015 – 20:47
A Grimaldi danza e musica per aiutare la ricerca sul cancro

GRIMALDI (CS) L’appuntamento è a Grimaldi, in provincia di Cosenza, dal 25 al 26 luglio per la manifestazione “Arte e Beneficenza”, giunta alla sua ottava edizione. L’evento è stato ideato e organizzato, fin dal 2008, da Alessandro Rende giovane calabrese, ballerino professionista del teatro dell’Opera di Roma. L’evento nasce con l’intenzione di portare in scena uno spettacolo artisticamente valido e ben preparato, dove la danza, con i suoi caratteri delicati e maestosi, ne sarà protagonista indiscussa. Attraverso coreografie tratte dal repertorio classico e contemporaneo, i migliori ballerini provenienti dai principali teatri d’opera e dai migliori centri di formazione calabresi si uniranno in uno spettacolo di noto spessore artistico e qualitativo.
Il fine di questo gala sarà quello di utilizzare un’arte capace, non solo di affascinare un pubblico curioso ed interessato servendosi unicamente della sua potenza comunicativa, ma anche di esprimere e sostenere valori ben più alti, per schierarsi in favore della beneficenza. Un evento che vuole amalgamare due mondi apparentemente lontani ma legati infondo da un unico scopo: quello di donare aiuto e comprensione. La beneficenza nel suo dare un solido appoggio alla ricerca sul cancro, la danza nel suo approcciarsi alla vita offrendo una diversa e loquace chiave di lettura.
Il programma:
25 luglio
ore 18,00: convegno “ricerca e prevenzione”
ore 21,30: concerto musica etnica-popolare ” Antonio Grosso e le muse del mediterraneo”
26 luglio
ore 18,00: estemporanea
ore 21,30: gran gala di danza con la partecipazione di ballerini del teatro dell’Opera di Roma

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x