Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Versace alla guida della "Domenica sportiva"

LAMEZIA TERME Sarà l’atleta paraolimpica Giusy Versace la conduttrice de “La Domenica sportiva”, che ripartirà su Rai 2 il 23 agosto prossimo. Sono stati confermati conduttori per la stagione 2015/…

Pubblicato il: 28/07/2015 – 10:41
Versace alla guida della "Domenica sportiva"

LAMEZIA TERME Sarà l’atleta paraolimpica Giusy Versace la conduttrice de “La Domenica sportiva”, che ripartirà su Rai 2 il 23 agosto prossimo. Sono stati confermati conduttori per la stagione 2015/2016 Giusy Versace e Alessandro Antinelli. Con il ritorno del campionato di calcio di Serie A, la trasmissione occuperà di nuovo il palinsesto serale della domenica del secondo canale. La dimissionaria Sabrina Gandolfi sarà dunque sostituita una nuova coppia televisiva, formata dall’atleta paraolimpica e dal giornalista sportivo. 

Un traguardo importante per Giusy Versace che alla decima edizione di “Ballando con le stelle” ha esordito dichiarando che “ci si può sentire belle anche senza le gambe”. Nata nel 1977 a Reggio Calabria, figlia di Alfredo Versace, cugino di Donatella, Santo e Gianni Versace si è occupata di moda fino all’età di 28 anni, quando perse le gambe per un incidente sulla Salerno-Reggio Calabria.
Nel 2010, grazie alle protesi in carbonio, è diventata la prima atleta donna italiana della storia a correre dopo aver subito la doppia amputazione agli arti inferiori. Detiene una serie di record e ha conquistato numerosi titoli. Poi, la vittoria alla decima edizione di “Ballando con le stelle”, in coppia con Raimondo Todaro, ha avuto il merito di farla conoscere al grande pubblico e di darle l’occasione per lanciarsi nel mondo della televisione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x