VILLA SAN GIOVANNI Si chiama “Mostra – ci i tuoi scatti. Villa vista dal tuo obiettivo”, l’evento che ha come obiettivo la valorizzazione della città di Villa San Giovanni, attraverso scatti che ne ripercorrono la storia. L’iniziativa (che rientra nel’ambito della settimana “Piale borgo in festa” in programma dal 3 al 9 agosto), occuperà gli spazi dell’antico borgo villese dal 7 al 9 agosto.
Il progetto è rivolto a tutti quei fotografi che, con i loro scatti più suggestivi, hanno immortalato monumenti, piazze e panorami appartententi alla città in riva allo Stretto.
L’idea nasce da un gruppo di quattro ragazzi villesi (Maria Princi, Mariagrazia Mamone, Vincenzo Cotroneo e Marco Idone), uniti dalla passione per la fotografia, ma, ancor di più, dall’amore per la propria terra. «L’idea – spiegano gli organizzatori – è voler sottolineare la bellezza di Villa, troppo spesso considerata meta di passaggio. Il progetto ha due finalità: il primo è quello di invitare il visitatore della mostra a “guardare” e non semplicemente “vedere” le bellezze del territorio; il secondo è legato alla location. La mostra, infatti, verrà allestita in prossimità della fontana più antica del territorio villese, la “Fontana Vecchia”, appunto, risalente al ‘700. Lo spettatore avrà così modo di visitare i luoghi incantevoli di un tempo».
Per info e contatti è possibile visitare la pagina facebook dell’iniziativa al seguente link: https://www.facebook.com/events/1139835002698468/
Miriam Guinea
redazione@corrierecal.it
x
x