COSENZA Su iniziativa del segretario regionale del Psi Luigi Incarnato si è tenuta ieri una riunione delle forze politiche di centrosinstra con l’obiettivo di «dare vita ad un progetto di rilancio della Città di Cosenza, in prossimità del turno elettorale, alternativo all’attuale guida politica ed amministrativa». Da tutti gli interventi, si legge in una nota, è emersa «la necessità di ridare a Cosenza il ruolo di città capoluogo per l’intera provincia; di centro e motore dello sviluppo di un area vasta, utilizzando al meglio le risorse umane, economiche e culturali mortificate dalla visione asfittica e “particolare” dell’ultima esperienza di governo cittadina».
Le forze politiche che hanno dato vita alla riunione si sono date appuntamento per un prossimo incontro finalizzato a delineare «un programma di confronto con la città, sui temi critici che maggiormente interessano la vita dei cittadini».
«È volontà comune dei partecipanti – conclude la nota del coordinamentro del Psi – coinvolgere tutte quelle forze, movimenti, associazioni e tutti i soggetti interessati allo sviluppo della città, che, condividendo progetto politico e programma amministrativo, insieme individueranno chi, per qualità e capacità personali e politiche, potrà al meglio realizzarli. Il tutto da definirsi entro il prossimo 30 settembre».
x
x