Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Falcomatà: «Senza infrastrutture il Sud muore»

REGGIO CALABRIA «Il Sud non ha bisogno di risorse distribuite a pioggia, ma di pochi interventi mirati. Il governo ci dia gli strumenti, noi ci mettiamo le nostre idee ed i nostri progetti». Lo aff…

Pubblicato il: 02/08/2015 – 10:21
Falcomatà: «Senza infrastrutture il Sud muore»

REGGIO CALABRIA «Il Sud non ha bisogno di risorse distribuite a pioggia, ma di pochi interventi mirati. Il governo ci dia gli strumenti, noi ci mettiamo le nostre idee ed i nostri progetti». Lo afferma Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, in un’intervista a Repubblica in cui sottolinea: «Senza infrastrutture il Sud non risorgerà mai».

«Immagino un sistema di trasporti e di collegamenti efficienti. Se parti da Reggio, ci metti meno ad arrivare a New York che a Bari», dice Falcomatà. “I costi dei biglietti aerei sono un salasso, al punto che se un professionista si reca a Roma o a Milano due volte al mese rischia di rimetterci l’intero stipendio. L’autostrada non arriva neppure in città, ma si ferma a Campo Calabro. I treni sono un disastro. Siamo tagliati fuori da ogni circuito. Servono infrastrutture. Invece c’è uno stallo ingiustificato anche rispetto a cose che si possono fare subito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x