CATANZARO Centro storico, partita persa. La politica alza bandiera bianca e si arrende: per il cuore di Catanzaro, malato cronico, i medici di Palazzo de Nobili non hanno una cura.
E allora ecco la soluzione: affidare ad un esperto di marketing il rilancio del centro della città capoluogo, affinché si possano mettere in atto le strategie più utili a ridare vita e animo all’area cittadina che più di tutte, negli anni della crisi, ha sofferto.
E proprio mentre il Comune sottoscriveva una convenzione con la Fondazione Umg per riportare in centro le residenze studentesche universitarie, a mezzo comunicato stampa arrivava l’annuncio: «La giunta comunale, sentita la relazione del sindaco Sergio Abramo, ha deciso di procedere all’affidamento di un incarico professionale a un esperto di marketing specializzato negli ambiti relativi ai centri storici, finalizzato al recupero delle attività commerciali esistenti e al loro potenziamento».
Rimane da capire se per «conferimento di incarico professionale» s’intende la stessa procedura utilizzata per affidare gli incarichi ai legali esterni – cospicua voce di spesa nel bilancio del Comune di Catanzaro – o se si procederà ad una selezione pubblica tramite un concorso in cui saranno valutati titoli e meriti professionali ed accademici.
Alessandro Tarantino
a.tarantino@corrierecal.it
x
x