Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bancarotta fraudolenta a Reggio, sequestro da 12 milioni

REGGIO CALABRIA I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno sequestrato rapporti finanziari, tre società e 19 immobili per un valore di circa 12 milioni di euro, riconducibili a c…

Pubblicato il: 04/08/2015 – 6:37
Bancarotta fraudolenta a Reggio, sequestro da 12 milioni

REGGIO CALABRIA I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno sequestrato rapporti finanziari, tre società e 19 immobili per un valore di circa 12 milioni di euro, riconducibili a cinque persone, indagate per associazione per delinquere finalizzata alla consumazione dei reati di bancarotta fraudolenta e alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Il decreto di sequestro è stato emesso dalla Direzione distrettuale antimafia. Tra gli indagati, c’è anche una persona legata alla cosca Ficara/Latella, attiva nella zona sud di Reggio Calabria. Le fiamme gialle hanno portato alla luce il trasferimento fraudolento delle poste patrimoniali attive delle imprese in fallimento ad altre, appositamente costituite e formalmente intestate a complici. L’obiettivo, secondo gli inquirenti, era quello di garantire la conservazione del patrimonio personale dei reali ‘dominus’ delle società, con pregiudizio per i creditori delle società poste in uno stato di insolvenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x