Ultimo aggiornamento alle 20:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Petilia, strada inghiottita da una voragine

PETILIA POLICASTRO Una strada nel centro storico di Petilia Policastro, nel Crotonese, è stata inghiottita da una voragine profonda oltre dieci metri. Sul porto sono intervenuti i vigili del fuoco …

Pubblicato il: 07/08/2015 – 12:50
Petilia, strada inghiottita da una voragine

PETILIA POLICASTRO Una strada nel centro storico di Petilia Policastro, nel Crotonese, è stata inghiottita da una voragine profonda oltre dieci metri. Sul porto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune di Petilia. Il sindaco, Amedeo Nicolazzi, ha provveduto a evacuare 30 persone residenti nella zona.

«La situazione è molto pericolosa – ha detto Nicolazzi – e nessuno ci aiuta. Solo per un miracolo non ci sono state vittime a causa di questa voragine». Le persone che sono state evacuate hanno trovato ospitalità da alcuni familiari. Il sindaco di Petilia ha predisposto una serie di controlli e verifiche nell’area del centro storico dove si è aperta la voragine. «Da tempo sto dicendo – ha aggiunto – che Petilia è costruita su una gruviera. E ora i primi effetti si iniziano a far sentire. Questa voragine si è aperta nonostante il caldo e le buoni condizioni meteorologiche quindi non oso pensare cosa accadrà quando ci saranno le prime piogge». L’area interessata dalla voragine è stata transennata e viene costantemente controllata dalla polizia municipale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x