CATANZARO Sopralluogo del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nelle aree interessate dal violento temporale che venerdì pomeriggio si è abbattuto nella zona del Medio Jonio catanzarese, provocando danni e disagi. La “bomba d’acqua” ha interessato in particolare la zona tra Caminia, Montepaone, ma anche zone interne all’area del Soveratese. Il presidente Bruno, dopo aver monitorato la situazione sul litorale del comune di Stalettì, si è spostato verso la zona di Petrizzi dove il nubifragio dei giorni scorsi ha causato danni al manto stradale soprattutto nel centro del comune. Il presidente della Provincia era accompagnato dal dirigente del settore Manutenzione viaria e Infrastrutture, l’ingegnere Floriano Siniscalco, il dirigente del settore Patrimonio, Pantaleone Narciso, il sindaco di Petrizzi Domenico Paravati e il geometra del comparto, Saporito.
«Nel verificare personalmente l’entità dei danni, il presidente Bruno ha rassicurato amministratori e residenti – è scritto in una nota – sul pronto intervento della struttura provinciale per contenere la diretta conseguenza dei danni con interventi di ripristino urgenti per garantire sicurezza alla viabilità nell’immediato: il manto stradale sarà ripristinato già domani mattina».
«Successivamente alla pausa ferragostana, gli uffici competenti dell’amministrazione provinciale – conclude – vaglieranno una soluzione di intervento definitiva per assicurare la sistemazione del manto stradale nell’area interessata dai danni alluvionali».
x
x