Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Rossano prova a rialzarsi con Massimo Ranieri

ROSSANO Rossano si rialza e riparte. Dopo la terribile alluvione che ha colpito e danneggiato molte aree della città, lo scorso mercoledì 12 agosto, grazie al lavoro delle istituzioni, dei militari…

Pubblicato il: 17/08/2015 – 14:52
Rossano prova a rialzarsi con Massimo Ranieri

ROSSANO Rossano si rialza e riparte. Dopo la terribile alluvione che ha colpito e danneggiato molte aree della città, lo scorso mercoledì 12 agosto, grazie al lavoro delle istituzioni, dei militari, delle associazioni di volontariato e degli angeli del fango provenienti da tutta la Calabria, che hanno spalato giorno e notte la melma dalle strade e dalle case, si torna quasi alla normalità. Già da Ferragosto sono ricominciati gli eventi del cartellone socio-culturale estivo. Domani si riapre il sipario del nuovo anfiteatro Maria De Rosis, nel centro storico, che ospiterà uno dei più attesi eventi del territorio: “Sogno e son desto”, lo spettacolo del poliedrico e raffinato artista partenopeo Massimo Ranieri. L’appuntamento è per martedì 18 agosto, alle 21.30, nel nuovo anfiteatro inaugurato lo scorso sabato 8 agosto dalla XVI edizione di “Estate In…Moda” di Fabio Zumpano.

«Un evento da non perdere – fanno sapere i promotori dell’associazione “Events” – in una location esclusiva e suggestiva di circa tremila posti, che mancava sul territorio e che finalmente oggi Rossano possiede. Di questo dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antoniotti che oltre ad aver terminato i lavori in tempo, ha inteso concederci l’utilizzo della struttura. Un evento che si terrà in una location particolare, unica ed in un periodo difficile per Rossano e per il territorio, che ancora risenteono dei pesanti postumi della terribile alluvione che li ha colpiti lo scorso 12 agosto. Ecco perché, cogliendo anche noi l’invito lanciato dall’Esecutivo cittadino e da una comunità intera che vuole rialzarsi subito e ripartire, abbiamo deciso di confermare l’evento, sicuri che sarà un momento unico di promozione per la città del Codex. E noi dell’associazione Events siamo orgogliosi di poter contribuire a questo processo di orgogliosa rinascita. Non ci fermiamo, andiamo avanti – concludono – e lo spettacolo di Ranieri, eterno giovane della musica italiana nel mondo, sarà un positivo esempio di come, soprattutto in un momento critico, la Calabria e Rossano, in particolare, sanno reagire a una calamità».

La tappa rossanese di Massimo Ranieri sarà la seconda e ultima del cartellone previsto in Calabria.

Il cartellone è ricco di appuntamenti. A Contrada Fossa – a partire dalle 21.00 del 18 agosto, serata canora con “Christian Rosselli” e concerto di Franco Calone. Allo stadio comunale ci sono Babilonia Music Event, Dimitri Vegas & Like Mike in concerto.

Il 17 e 18 agosto all’anfiteatro, a partire dalle ore 21.30, “Circo Mare Teatro”, a cura della Compagnia Teatro di Orte, regia di Umberto Carosi. Martedì è la serata anche del concerto di Massimo Ranieri. Mercoledì, 19 agosto, all’anfiteatro a partire dalle 21, spettacolo di danza “Frame Intervento Danza”, a cura della Fantasy Dance. Il 20 agosto all’anfiteatro a partire dalle 18, IX Edizione Mostra cinofila amatoriale “Un giorno a 4 zampe”, a cura della Proloco Rossano. A  Piazza Steri, alle 21, VI Edizione “Oggi Sposa”, a cura dell’associazione “Nuova Rossano”. Il 21, 22 e 23 agosto a contrada Pirangineti festa di “San Pio X”. Domenica, 23 agosto, V edizione “Moda e spettacolo sotto le Stelle”, a cura di Vittoria Converso. A Piazza Duomo, a partire dalle 21, “Sagra della melanzana”, con karaoke e degustazioni varie, a cura della “Cantina del presidente”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x