SANGINETO Il 18 agosto, a partire dalle 21, si terrà una serata di beneficenza per la raccolta dei fondi in favore dell’Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) sezione di Cosenza. L’evento avrà luogo nell’hotel delle Stelle a Sangineto Lido, sulla costa tirrenica cosentina, e sarà allietato da musica dal vivo. Durante la serata, saranno sorteggiati ed estratti i prestigiosi premi offerti dagli sponsor il cui ricavato sarà, interamente, devoluto in favore della sezione di Cosenza dell’Aisla.
«L’associazione Aisla – è scritto in una nota della responsabile del supporto psicologico della sezione cosentina, Alessandra Aggazio – offre un supporto concreto a pazienti e familiari, attraverso una presenza capillare sul territorio, in sinergia con gli organismi nazionali e internazionali e con le istituzioni sanitarie. A questi obiettivi si aggiungono quelli di contribuire alla raccolta di dati epidemiologici sulla malattia e al reperimento di fondi sia per la cura dei malati, sia per la ricerca scientifica».
La sezione di Cosenza, in particolare, garantisce un supporto psicologico a pazienti e familiari attraverso un progetto territoriale sotto la responsabilità della dottoressa Alessandra Aggazio, facente parte del GipSla (Gruppo italiano psicologi Sla-Aisla). «Numerosi volontari, tra i quali si distingue il Emiliano Assisa – prosegue la nota – contribuiscono alle attività della sezione mediante il coordinamento della dottoressa Francesca Genovese, responsabile regionale e consigliere nazionale dell’Aisla onlus. La raccolta dei fondi, pertanto, rappresenta lo strumento vitale per il raggiungimento degli obiettivi associativi.
Alla serata parteciperanno, assieme ai pazienti e ai loro familiari, diversi rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni. La realizzazione dell’evento ha visto il fondamentale impegno della dottoressa Concetta De Rango che ha ideato e curato la serata di beneficenza».
x
x