CATANZARO «Abbiamo molto apprezzato la proposta di Viscomi, approvata dalla Giunta regionale, di istituire insieme al consiglio regionale una commissione per valutare i rilievi del Mef. Si tratta di una nostra idea, ribadita più volte dal senatore Gentile. Avremmo preferito, però, che nella Commissione ci fossero tre magistrati per avere un responso perfetto». È quanto si legge in una nota diffusa dal coordinamento calabrese del Nuovo centrodestra.
«La giunta regionale – prosegue la nota – ha deciso di nominare tre giuslavoristi. Confidiamo che essi possano lavorare senza condizionamenti. Se si pensa a dilazionare i tempi, per finire a tarallucci e vino, si sbaglia: sia il procuratore regionale presso la Corte dei conti, Cristina Lembo, che le Procure di Reggio Calabria e Catanzaro stanno esaminando da tempo le carte».
«Quindi – conclude il coordinamento regionale del partito – proprio a Viscomi ci rivolgiamo per chiedere che vengano subito nominati i tre esperti e che la commissione abbia un timing preciso e limitato. I calabresi confidano che, finalmente, si faccia qualcosa per contrastare privilegi assurdi ancora intoccabili».
x
x