Giovedì, 23 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 23:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Neonata in valigia, nessun segno di violenza

CATANZARO Nessun segno di violenza è stato riscontrato dalla Tac sul corpo della neonata trovata morta due giorni fa in casa a Montepaone. È questa, per il momento, l’unica certezza emersa dopo gli…

Pubblicato il: 19/08/2015 – 19:06
Neonata in valigia, nessun segno di violenza

CATANZARO Nessun segno di violenza è stato riscontrato dalla Tac sul corpo della neonata trovata morta due giorni fa in casa a Montepaone. È questa, per il momento, l’unica certezza emersa dopo gli esami svolti nella notte tra mercoledì e giovedì nel Policlinico universitario di Catanzaro. L’autopsia, infatti, non ha chiarito né le cause della morte, né se la piccola sia nata viva o meno. Per saperne di più bisogna attendere il risultato degli esami istologici. Il giallo, insomma, non è ancora stato risolto. 

L’autopsia, durata quattro ore, è stata eseguita dagli specialisti dell’ateneo Catanzarese Giulio Di Mizio, Isabella Aquila e dall’anatomopatologo Santo Giovanni Lio. Le certezze richieste dalla Procura di Catanzaro e dai carabinieri della Compagnia di Soverato, che conducono le indagini, potranno arrivare soltanto dagli esami di laboratorio.

Al momento la madre della bambina, che è ricoverata nell’ospedale di Soverato, è indagata per il reato di occultamento di cadavere. La donna è giunta in ospedale per un malore e i medici hanno scoperto che aveva appena partorito. Successivamente sono stati allertati i carabinieri che, nell’abitazione a Montepaone, hanno trovato il cadavere della neonata in una valigia nascosta in un armadio.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x