Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rapina a Rende, indagini della Procura

COSENZA Potrebbero esserci dei collegamenti tra la rapina avvenuta lunedì mattina nell’ufficio postale di Rende e quella che si è verificata meno di un mese fa negli stessi uffici. Sul caso la Proc…

Pubblicato il: 05/01/2016 – 15:21
Rapina a Rende, indagini della Procura

COSENZA Potrebbero esserci dei collegamenti tra la rapina avvenuta lunedì mattina nell’ufficio postale di Rende e quella che si è verificata meno di un mese fa negli stessi uffici. Sul caso la Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo per cercare di arrivare a individuare i responsabili della rapina di lunedì ed eventuali legami con la precedente. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Dario Granieri che assicura la massima attenzione sul caso e sul fenomeno delle rapine, che è tornato a preoccupare la città dei Bruzi e il suo hinterland.
Lunedì mattina, attorno alle 8:30, tre persone armate e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nei locali dell’ufficio di Roges, minacciando i dipendenti. Tensione alle stelle quando è stato esploso anche un colpo di pistola, per fortuna, senza conseguenze. I tre, dopo essersi fatti consegnare il denaro, sono scappati via. Nell’ufficio c’erano diversi pensionati che erano andati a pagarsi la pensione. Il bottino della rapina ammonta a circa tremila euro. Lo scorso 10 dicembre, sempre tre persone e sempre nello stesso ufficio postale hanno fatto cercato di aprire la cassaforte, ma non essendoci riusciti hanno portato via i soldi che c’erano nelle casse.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x