LAMEZIA TERME I diretti interessati parlano dell’avvio di un «confronto comune nell’interesse dei calabresi». Di certo c’è che la distanza tra Sebastiano Barbanti e il Pd si è notevolmente ridotta. Questo è il risultato di un percorso di avvicinamento avviato già da qualche settimana tra il deputato (eletto nelle file del Movimento 5 Stelle ma attualmente iscritto al Misto) e il sottosegretario Marco Minniti. I due si sono confrontati e alla fine hanno trovato, pur nella loro diversità, alcuni punti di contatto.
Adesso la novità di queste ore è rappresentata dall’incontro che lo stesso Barbanti ha avuto a Lamezia Terme con il segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno. «La difficile situazione calabrese – si legge in una nota del deputato dem – che, nonostante gli sforzi messi in campo dal presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, deve ancora fare i conti con i disagi e le criticità ereditate dalla disastrosa gestione del centrodestra in tutti i settori, può essere affrontata con risvolti positivi con uno sforzo comune delle forze politiche sane e democratiche. In questa prospettiva di proficua collaborazione nell’interesse della crescita sociale ed economica della nostra regione, si inserisce l’incontro di oggi con Barbanti».
Al centro della discussione la sanità, i rifiuti, il dissesto idrogeologico e la disoccupazione giovanile. Temi di stretta di attualità con un occhio anche alle future prospettive politiche. Che per Barbanti potrebbero assumere le sembianze del Partito democratico.
x
x