Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LEGA PRO | Il Cosenza espugna Ischia e supera il Lecce. Catanzaro ko

ISCHIA Vittoria in trasferta e terzo posto momentaneo per il Cosenza, che sorpassa il Lecce che giocherà domani) e, per una serata, si gode una posizione che sarebbe utile per partecipare agli spar…

Pubblicato il: 09/01/2016 – 15:01
LEGA PRO | Il Cosenza espugna Ischia e supera il Lecce. Catanzaro ko

ISCHIA Vittoria in trasferta e terzo posto momentaneo per il Cosenza, che sorpassa il Lecce che giocherà domani) e, per una serata, si gode una posizione che sarebbe utile per partecipare agli spareggi per la promozione. Il risultato maturato a pochi minuti dal termine della gara contro l’Ischia tiene i rossoblù di mister Roselli nelle posizioni di vertice e fa ben sperare per il prosieguo della stagione. La partita è ricca di spunti e occasioni per entrambe le squadre. La prima chance ghiotta capita proprio al Cosenza che, al 31′, ottiene un calcio di rigore. Raimondi, però, si fa parare il tiro dal portiere Iuliano. Portieri ancora sugli scudi qualche minuto dopo: tocca a Perina respingere sul centravanti dei campani Kanoute. Allo scadere del primo tempo il Cosenza passa con un colpo di testa vincente di Tedeschi su corner calciato da Arrigoni. L’Ischia si scopre per agguantare il pari e il Cosenza sfiora il raddoppio in un paio di circostanze. Sono i locali, però, a segnare con Porcino al 69′, sfruttando un lancio lungo e la distrazione della difesa. La squadra di Roselli, però, non si rassegna e macina gioco. Il gol della vittoria arriva a sette minuti dal termine con una gran punizione di Arrigoni, uomo del match con un assist e un gol. Il Cosenza continua a sognare.

CATANZARO KO Il Catanzaro, invece, esce sconfitto da Melfi dopo sette risultati utili consecutivi.I lucani si impongono per 2-0 dopo una gara condizionata dal forte vento. I giallorossi, costretti a rincorrere sin dai primi minuti per il gol segnato dall’ex Simone Masini, sfiorano spesso il pari ma non riescono a trovare il guizzo decisivo. Riesce invece a raddoppiare Soumarè, nuovo acquisto del Melfi, intorno al 74′.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x