Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Donna travolta e uccisa, indagato il conducente dell'auto

COSENZA È indagato per omicidio colposo stradale e per lesioni colpose A.F, 55 anni, il conducente della Renault Clio che nel tardo pomeriggio di giovedì ha travolto e ucciso un’anziana nel Cosent…

Pubblicato il: 15/01/2016 – 14:46
Donna travolta e uccisa, indagato il conducente dell'auto

COSENZA È indagato per omicidio colposo stradale e per lesioni colpose A.F, 55 anni, il conducente della Renault Clio che nel tardo pomeriggio di giovedì ha travolto e ucciso un’anziana nel Cosentino. Il violento impatto è avvenuto in contrada Pianette, nel comune di Rose, nei pressi del bivio. Attorno alle 19 Maria Toscano, di 75 anni, stava attraversando la strada assieme al genero, Giuseppe Mammone, 62 anni, quando per cause in corso di accertamento una Renault Clio li ha investiti.
La donna è morta sul colpo, mentre Mammone è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale di Cosenza dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi a causa delle lesioni interne riportate.
Il conducente del veicolo si è subito fermato e ha prestato soccorsi. Sentito dai carabinieri, giunti  sul posto, ha raccontato di non essersi accorto di nulla e di aver soltanto sentito un forte rumore. Sul caso indagano i militari delle stazioni di Luzzi e Rose sotto la direzione del sostituto procuratore Domenico Assumma.
Nel pomeriggio di venerdì i familiari della vittima, rappresentati dagli avvocati Roberto Le Pera e Luca Le Pera, hanno presentato denuncia ai carabinieri nei confronti del conducente della Renault. 

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x