COSENZA «A Cosenza è necessario resettare tutto, per poter avviare una nuova stagione di progettualità politica, rilancio democratico e partecipazione civica. Bisogna ridare alla città nuova linfa senza timori o preoccupazioni. Perché sono sempre più convinto che l’unica possibilità che abbiamo per diventare protagonista, sia quella di recuperare credibilità e un progetto politico«. Non ha dubbi il consigliere regionale Mimmo Bevacqua che interviene nel dibattito sulle prossime elezioni comunali di Cosenza per ribadire la necessità «di ripartire da zero, offrendo alla città una progettualità innovativa e di forte discontinuità col passato, guardando alle energie nuove e alla dichiarata volontà di impegno di chi si mette a disposizione di un progetto politico comune, condiviso e lavora per aggregare e non per dividere».
«La città capoluogo – ha detto Bevacqua – ha bisogno di una guida al di sopra e al di fuori delle beghe, dei conflitti e dei veleni che hanno caratterizzato la stagione che sta per concludersi. E le primarie, stante il clima, potrebbero non essere lo strumento adeguato per giungere alla individuazione di una candidatura in forte discontinuità col presente e in grado di governare senza dividere».
«A Cosenza è giunto il momento – ha concluso l’esponente del Pd – di fare, per una volta, ciò che la città ci chiede e che sarà utile ad amministrare il Comune e a soddisfare i bisogni-diritti dei cittadini, in un’operazione di recupero dell’etica di governo ultimamente troppo sacrificata a scelte di mera apparenza». A tal fine Bevacqua ha annunciato per il mese di febbraio un’ niziativa del suo movimento politico Zonadem a Cosenza per parlare della città e del suo futuro.
x
x