Ultimo aggiornamento alle 8:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Dulbecco", Nesci attacca il "garante": intesa illegittima

CATANZARO «A che titolo l’avvocato distrettuale dello Stato Giampiero Scaramuzzino ha accompagnato la firma dell’intesa che il commissario alla sanità calabrese e il rettore dell’Università di Cata…

Pubblicato il: 19/01/2016 – 15:14

CATANZARO «A che titolo l’avvocato distrettuale dello Stato Giampiero Scaramuzzino ha accompagnato la firma dell’intesa che il commissario alla sanità calabrese e il rettore dell’Università di Catanzaro hanno formalizzato in privato in merito all’integrazione tra l’ospedale Pugliese e il policlinico universitario Mater Domini?». Lo chiede la parlamentare M5S Dalila Nesci, che aggiunge: «Come sa bene l’avvocato Scaramuzzino, oltretutto per dieci anni consulente giuridico dell’Università di Catanzaro, la competenza in materia di integrazione è esclusivamente del Consiglio regionale della Calabria, sicché la firma dell’intesa tra il commissario governativo Scura e il rettore Quattrone sembra il teatro di Beckett, con l’aggravante di una legittimazione giuridico-politica da parte dell’avvocato distrettuale dello Stato, pagato per assolvere a ben altre funzioni». «Per come finora portata avanti – incalza Nesci – questa integrazione ha l’unico scopo di cancellare i disavanzi e fallimenti del policlinico universitario, facendone pagare i conti al Pugliese. Questo non lo permetteremo».
«Non mi sorprende – sottolinea la parlamentare – il lungo silenzio del governatore Oliverio, che avrebbe dovuto difendere da principio le prerogative della Regione Calabria, ma si ritrova a subire tutto, per via di imposizioni del Pd nazionale e per contentare i diversi poteri che l’hanno sostenuto alle ultime elezioni regionali».
«Qui il diritto – conclude Nesci – non esiste più. Facciamo prima a mettere un cartello all’ingresso della Calabria, con scritto sopra “Amici, fate come volete”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x