Ultimo aggiornamento alle 7:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

A caccia del tesoro di Alarico

COSENZA Dal 23 gennaio fino al 27 febbraio, ogni sabato, la collaudata iniziativa “Cinque sensi di marcia”, promossa dall’assessorato al Turismo, eventi e marketing territoriale del Comune di Cosen…

Pubblicato il: 21/01/2016 – 17:42
A caccia del tesoro di Alarico

COSENZA Dal 23 gennaio fino al 27 febbraio, ogni sabato, la collaudata iniziativa “Cinque sensi di marcia”, promossa dall’assessorato al Turismo, eventi e marketing territoriale del Comune di Cosenza, ritornerà con 6 appuntamenti speciali dedicati alla caccia al tesoro di Alarico.
Ad annunciarlo è proprio l’assessore al Turismo Rosaria Succurro, ideatrice dell’iniziativa “Cinque sensi di marcia”, trekking urbano a spasso per il centro storico, alla scoperta o riscoperta delle sue bellezze architettoniche e dei suoi monumenti, che è diventato un piccolo must.
In questa nuova occasione , i “Cinque sensi…” sposano un’altra iniziativa fortunata, quella “Caccia al tesoro di Alarico” molto seguita durante l’ultima edizione di “Buone Feste cosentine”. Ed è proprio in virtù di questo successo che viene ora riproposta, abbinata al trekking urbano, nell’ambito del cartellone dei “Saldi a Cosenza”.
«Riproponiamo i cinque sensi di marcia in edizione speciale – spiega l’assessore Succurro – in collaborazione con l’assessore Loredana Pastore che ha la delega alla Crescita economica urbana. Insieme – prosegue Succurro – intendiamo promuovere la conoscenza della città, in particolare del MAB (Museo all’aperto Bilotti) coinvolgendo direttamente le attività commerciali e riprendendo sull’isola pedonale quella caccia al tesoro di Alarico che ci ha accompagnato durante le ultime festività di Natale e di fine anno. E’ ancora molto vivo il ricordo della specialissima caccia al tesoro di Alarico tenutasi nel centro storico e conclusasi,con la partecipazione di oltre 500 bambini, nel Villaggio degli Elfi, alla Villa Vecchia e che ha visto la partecipazione del sindaco Mario Occhiuto. Ora – ha infine affermato Rosaria Succurro – ci si trasferirà sull’isola pedonale e siamo certi che la partecipazione sarà altrettanto massiccia, peraltro in un momento in cui siamo in piena stagione dei saldi, quando il sabato il salotto buono della città si anima in modo particolare».
Il primo appuntamento dell’edizione speciale di Cinque sensi di marcia e della Caccia al tesoro di Alarico è fissato per sabato 23 gennaio, alle ore 16,00. La partenza è in Piazza XI Settembre, dalla Statua del Lupo di Mimmo Rotella. Gli altri appuntamenti saranno: il 30 gennaio (partenza alle 10,00 da Piazza Kennedy); il 6 febbraio (partenza alle 10,00 da Piazza dei Bruzi); il 13 febbraio (partenza alle 10,00 da Piazza Kennedy); il 20 febbraio (partenza alle 16,00 da Corso Mazzini, dalla Statua “Testa di Cariatide” di Amedeo Modigliani e, infine, il 27 febbraio (partenza alle 10,00 da Piazza Kennedy). Anche questi appuntamenti speciali di “Cinque sensi di marcia” si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione di Promozione Turistica “Città di Cosenza” e il Parco “Tommaso Campanella”. Info e prenotazioni al 328.1754422 o ai punti informativi del Chiostro di San Domenico (in Piazza Tommaso Campanella) o di Piazza XI Settembre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x