COSENZA Intorno alle 17 di lunedì si è verificata, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Cosenza, la morte in sala parto di un neonato. La notizia è stata diffusa nella serata dalla direzione generale dell’Azienda. «Il parto, avvenuto per via spontanea, ha presentato – secondo quanto riferito in una nota – difficoltà al momento dell’espulsione del feto, morto per cause ancora in corso di accertamento». Sono buone le condizioni di salute della donna, alla terza gravidanza, ricoverata stamane e sottoposta a tutti gli accertamenti strumentali che risultavano regolari.
La direzione aziendale, che esprime cordoglio e vicinanza a tutta la famiglia, è stata informata dal direttore facente funzioni della Unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia, Clemente Sicilia, e ha immediatamente disposto una indagine interna, «così da acquisire gli elementi necessari per fornire una compiuta valutazione dell’accaduto, accertare eventuali responsabilità e adottare i conseguenti provvedimenti».
Intanto, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha disposto l’invio degli ispettori ministeriali all’Annunziata per verificare quanto accaduto.
x
x