Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L'aviosuperficie di Scalea sarà collegata alla statale 18

SCALEA Proseguono i lavori all’aviosuperficie di Scalea. È quanto comunica, in una nota, il gruppo Barbieri che gestisce le attività della struttura del Tirreno cosentino. Nei giorni scorsi, inform…

Pubblicato il: 26/01/2016 – 15:35
L'aviosuperficie di Scalea sarà collegata alla statale 18

SCALEA Proseguono i lavori all’aviosuperficie di Scalea. È quanto comunica, in una nota, il gruppo Barbieri che gestisce le attività della struttura del Tirreno cosentino. Nei giorni scorsi, informano i responsabili della società, sono partiti i lavori per consentire il collegamento tra l’aviosuperficie e la statale 18. Lavori finanziati grazie ai contributi pubblici provenienti dalla risorse europee. Secondo management del gruppo, «i lavori di ammodernamento trasformeranno l’aviosuperficie da semplice scalo turistico nel quale si svolgono attività di scuola volo, paracadutismo, volo a vela ed eliporto ad aeroporto di terza classe e corrispondente alla settima categoria Icao (International civil aviation Organization).
Come gruppo privato, Barbieri, sta eseguendo i lavori finanziati dal Por Calabria 207-2013 Fesr (fondo Europeo di Sviluppo Regionale) nel quale è stato inserito il PISL (pacchetti integrati di sviluppo locale) “Sistema turistico locale Riviera dei Cedri”. Privatamente, invece, il gruppo sta investendo di tasca propria nelle opere e nei servizi dello scalo per avere la classificazione Enac».
«Il gruppo Barbieri – conclude la nota – ha l’ambizione di poter costituire una compagnia calabrese in grado di collegare lo scalo di Scalea con le principali località turistiche europee e mediterranee».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x