Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Primarie, venerdì scade il termine per le candidature

COSENZA Se le primarie del centrosinistra ci celebrassero anche a Cosenza domenica 6 marzo, ci sarebbe tempo fino a venerdì prossimo per depositare le candidature. Ma, per il momento, nulla si muov…

Pubblicato il: 03/02/2016 – 15:14
Primarie, venerdì scade il termine per le candidature

COSENZA Se le primarie del centrosinistra ci celebrassero anche a Cosenza domenica 6 marzo, ci sarebbe tempo fino a venerdì prossimo per depositare le candidature. Ma, per il momento, nulla si muove. Nel silenzio generale fanno rumore le affermazioni di Tommaso Guzzi e Mario Petrozza, due segretari di circolo del Pd a Cosenza, vicini alle posizioni del consigliere regionale Carlo Guccione, che chiedono al segretario provinciale del partito Luigi Guglielmelli una presa di posizione sul tema spinoso: «Finora non sono stati compiuti dalla Federazione provinciale di Cosenza gli adempimenti necessari ad avvalersi di una procedura trasparente e democratica per la selezione del candidato a sindaco del centrosinistra».
«Non si compredono le ragioni – scrivono sempre Guzzi e Petrozza – di questa inerzia che rischia di ricreare le condizioni per la sconfitta del centrosinistra e pone la città di Cosenza in netto contrasto anche rispetto alle altre città interessate dal voto amministrativo in cui il Partito democratico ha già deliberato di utilizzare lo strumento delle primarie dando corso agli adempimenti regolamentari per poterne usufruire in conformità con quanto prescrive il regolamento del Pd».
Secondo i due segretari di circolo, «questo incomprensibile ritardo rischia di compromettere il risultato elettorale delle prossime elezioni amministrative, pertanto ti chiediamo di convocare con urgenza, e comunque in tempo utile per la presentazione delle candidature, la commissione dei garanti e ogni altro adempimento necessario a redigere il regolamento e a stabilire la data delle elezioni primarie»,

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x