Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scotto in Calabria per annunciare la nuova sinistra

LAMEZIA TERME La nuova sinistra muove i suoi primi passi anche in Calabria. Sabato al grand hotel Lamezia il capogruppo alla Camera Arturo Scotto presenterà in Calabria “Cosmopolitica”, l’incontro …

Pubblicato il: 11/02/2016 – 11:06
Scotto in Calabria per annunciare la nuova sinistra

LAMEZIA TERME La nuova sinistra muove i suoi primi passi anche in Calabria. Sabato al grand hotel Lamezia il capogruppo alla Camera Arturo Scotto presenterà in Calabria “Cosmopolitica”, l’incontro nazionale in programma a Roma dal 19 al 21 febbraio per avviare il percorso di costruzione del nuovo partito della sinistra italiana. È quanto annunciato, in una nota dei vertici calabresi di Sinistra ecologia e libertà, che sottolineano che «tra i temi affrontati da Scotto nel corso dell’incontro di sabato prossimo, anche il giudizio di Sinistra ecologia e libertà rispetto alle ultime nomine dei sottosegretari del governo Renzi provenienti dal Nuovo centrodestra e le ripercussioni di queste nomine sulla situazione politica calabrese». L’annuncio dell’arrivo di Scotto è stato dato nel corso dell’assemblea generale che si è svolta mercoledì a Lamezia Terme. Il parlamentare incontrerà alcune categorie sociali e poi alle 18 si svelgera l’incontro con la cittadinanza “La sinistra che vogliamo, un’altra idea dell’Italia” all’Hotel Savant. Per l’occasione il capogruppo Scotto sarà intervistato dal direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni.
«Nel corso della conferenza stampa – si legge nella nota – l’esponente del nuovo gruppo parlamentare “Sinistra Italiana”, costituto dai parlamentari di Sel e altri provenienti del Pd e dal Movimento 5 Stelle, parlerà anche della posizione del partito rispetto ai prossimi referendum sulla riforma della Costituzione e sulle trivellazioni. Lunedì prossimo 15 febbraio la deputata Celeste Costantino incontrerà a Cosenza i giovani del Circolo “Valarioti” fuoriusciti dal Pd, un’occasione di confronto e di proposta in vista del nuovo percorso della sinistra in Italia e in Calabria. Si parlerà di ambiente il 5 e 6 marzo a Corigliano nell’iniziativa nazionale promossa da Sinistra Ecologia e Libertà “Green factor”».
Infine i vertici di Sinistra ecologia e libertà comunicano che «l’assemblea di Sel Calabria ha approvato il documento conclusivo di “Seminaria”, il workshop promosso da Sel Calabria a dicembre scorso a Pizzo con il coinvolgimento di diverse espressioni della sinistra calabrese e della società civile, che ha indicato la nuova linea programmatica e politica di Sel in Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x