COSENZA I carabinieri della Stazione di Cosenza Principale hanno tratto in arresto Florin Lacatus, 26enne, pluripregiudicato rumeno, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato plurimo, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione e irreperibile dal dicembre 2014 in quanto evaso dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto nell’agosto 2014.
In particolare i militari, a termine di capillare attività informativa, acquisivano numerosi indizi che portavano a ritenere che lo stesso si trovasse in una abitazione di questa via Giuseppe Serra, nel centro storico di Cosenza.
I carabinieri decidevano quindi di procedere con un blitz all’interno dell’abitazione ma le persone presenti nella casa, tutti congiunti del latitante, allarmati dalla situazione, tentavano di sviare l’attività di ricerca dei carabinieri fino a quando, alla richiesta di poter accedere in una camera, tentarono di rendere impossibile l’accesso ponendosi tra la porta e i militari. I carabinieri sono riusciti a entrare nella stanza e, dopo una rapida ispezione, hanno trovato Lacatus nascosto sotto il letto mentre cercava, senza successo, di nascondersi.
L’uomo è stato arrestato e portato in carcere in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Reggio Calabria.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x