Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Armi e droga a Gallina, cinque arresti

REGGIO CALABRIA Prosegue il servizio di controllo straordinario sul territorio reggino disposto in seguito all’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al termine degli interventi svol…

Pubblicato il: 18/02/2016 – 8:09
Armi e droga a Gallina, cinque arresti

REGGIO CALABRIA Prosegue il servizio di controllo straordinario sul territorio reggino disposto in seguito all’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al termine degli interventi svolti dalle prime luci dell’alba di ieri e protrattisi per l’intera giornata nella frazione di Gallina, nella periferia sud di Reggio, i carabinieri hanno arrestato cinque soggetti già noti alle forze dell’ordine per detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione e possesso di oltre 200 grammi di marijuana. Si tratta di Antonino Alampi, Carmelo Nicola Alampi, Diego Alampi, Vasile Ilinca e Paolo Domenico Alampi.
Il blitz, che ha visto impegnati i militari dell’Arma con il supporto dell’unità dell’8° nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, due unità cinofile del gruppo operativo Calabria di Vibo Valentia nonché dagli specialisti dello Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, è scattato all’interno di un fabbricato situato in località Armo di Gallina di proprietà della famiglia Alampi, utilizzato per la produzione di legna da ardere e carbone. Qui i carabinieri hanno rinvenuto una pistola marca “Astra” calibro 7.65 con matricola punzonata ed oltre 200 cartucce dello stesso calibro, il tutto illegalmente detenuto e occultato sotto un lavello.
Sull’arma sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se la stessa possa essere stata utilizzata in recenti episodi di fuoco nella zona. Mentre la droga, trovata durante una perquisizione domiciliare nell’abitazione di Paolo Domenico Alampi, è stata trasmessa al laboratorio Analisi per le analisi quantitative e qualitative del caso. Complessivamente, nel corso del servizio, sono state identificate 252 persone e sottoposti a controllo 153 mezzi, con l’effettuazione di 17 perquisizioni domiciliari e veicolari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x