Ultimo aggiornamento alle 13:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

All'Unical arrivano i Marlene Kuntz

COSENZA I Marlene Kuntz sono tornati. Lo hanno fatto lo scorso 29 gennaio con un nuovo progetto discografico dal titolo “Lunga attesa”, decimo disco di una band che in 25 anni ha segnato la storia …

Pubblicato il: 19/02/2016 – 17:30
All'Unical arrivano i Marlene Kuntz

COSENZA I Marlene Kuntz sono tornati. Lo hanno fatto lo scorso 29 gennaio con un nuovo progetto discografico dal titolo “Lunga attesa”, decimo disco di una band che in 25 anni ha segnato la storia del rock italiano, e lo faranno live sul palco del Teatro Auditorium Unical, il prossimo 17 marzo, bissando uno straordinario concerto che li vide, nella scorsa stagione musicale del Tau, festeggiare il ventennale dall’uscita di “Catartica”.
Con questo progetto – si legge in una nota del Centro Arti Musica e Spettacolo e di Archimedia produzioni – firmato dalla band anche nella produzione, i Marlene tornano a quel rock primordiale che massimamente si è espresso sempre live sui palchi, quel rock che non li ha mai abbandonati, ma che ha semplicemente assunto forme diverse durante la loro fortunata carriera.
Il nuovo disco dei Marlene Kuntz, “Lunga attesa”, è stato anticipato da “Fecondità”. Un brano che ben rappresenta le sonorità del disco come raccontano gli stessi Marlene: «Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco. Una attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante»
Dopo alcune date in Europa a fine febbraio, a marzo e aprile i Marlene Kuntz saranno impegnati in tutta Italia nel “Lunga attesa tour 2016”.
La tappa calabrese del tour, unica su tutto il territorio regionale, si inserisce all’interno della stagione del Teatro Auditorium dell’Università della Calabria. Questa stagione 2015-2016 è intitolata “Oltre la scena”, proprio perché vuole essere all’insegna del termine “oltre”, e pertanto dell’interazione tra teatro, cinema, musica.
Il gruppo, che di fatto nell’ultimo anno non ha mai staccato la spina, partirà con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.
Sul palco saliranno Cristiano Godano (voce e chitarra), Luca Bergia (batteria, percussioni), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Saporiti aka Lagash (basso).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x