Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Satriano, il Nas sequestra 5 tonnellate di carne avariata

SATRIANO Oltre cinquemila chilogrammi di carne di vario genere sono stati sequestrati nel corso di un’operazione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Catanzaro (Nas) in un cent…

Pubblicato il: 19/02/2016 – 14:58
Satriano, il Nas sequestra 5 tonnellate di carne avariata

SATRIANO Oltre cinquemila chilogrammi di carne di vario genere sono stati sequestrati nel corso di un’operazione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Catanzaro (Nas) in un centro vendita all’ingrosso di Satriano. L’operazione, portata a termine insieme ai militari dell’Arma della compagnia di Soverato, ha permesso di scoprire carne scaduta, in cattivo stato di conservazione, congelata in stato di alterazione o senza i riferimenti obbligatori sulla provenienza. Il tutto era conservato in una cella frigorifero dell’azienda, senza il rispetto della normativa vigente e con gravi rischi per la salute dei consumatori qualora fosse finita sul mercato e sulle tavole.
L’operazione è scattata al termine dell’attività ispettiva igienico sanitaria condotta dai carabinieri della Compagnia di Soverato guidati dal capitano Saverio Sica e dai militari della stazione di Satriano, unitamente al personale del Nas di Catanzaro.
È stato denunciato F.N., 57 anni, titolare della ditta “2 enne Mercato delle carni” sita in località Ferrizzi di Satriano. In particolare al termine dell’attività sono stati sequestrati 56 quintali di carne rossa e bianca destinata al mercato calabrese, per un valore stimato di 60mila euro. I motivi alla base del sequestro sono l’omessa applicazione di sistemi e procedure predisposti dal piano anticontrollo aziendale Haccp e il cattivo stato di conservazione degli alimenti. La merce è stata affidata al titolare.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x