Ultimo aggiornamento alle 12:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ferro: la rivoluzione in Calabria si fa con i fatti

CATANZARO «Normalità: una parola che Mario Oliverio ripete come un mantra. Ma mentre il governatore veste i panni nel bramino, sperando serafico nella forza delle vibrazioni della parola per infond…

Pubblicato il: 20/02/2016 – 16:22
Ferro: la rivoluzione in Calabria si fa con i fatti

CATANZARO «Normalità: una parola che Mario Oliverio ripete come un mantra. Ma mentre il governatore veste i panni nel bramino, sperando serafico nella forza delle vibrazioni della parola per infondere saggezza nelle stanze dei palazzi e cambiare la direzione delle cose calabresi, l’andazzo resta sempre lo stesso, con buona pace di quei calabresi che al cambiamento e alla rivoluzione della normalità avevano creduto davvero». È quanto dichiara, in una nota la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Wanda Ferro. «Possibile – si interroga l’esponente azzurra – che davvero tutto sfugga ad un politico ed amministratore di lungo corso come Oliverio?». Che poi elenca una serie di anomalie tra cui «riunioni registrate abusivamente, burocrazia accusata di rispondere a poteri diversi da quelli legittimati dal popolo sovrano, senza contare i pasticci combinati in materia di nomine negli enti sub-regionali da parte del Consiglio». «Candidati esclusi per vizi formali – aggiunge – in un triste valzer di allegati ai bandi, di requisiti prima non richiesti e poi sì, in quella confusione nemica della trasparenza che sembra essere creata ad arte per escludere alcuni nominativi e inserire quelli dei soliti fortunati: sarà davvero solo colpa di una burocrazia che manovra all’insaputa del giovane presidente Irto e del più esperto governatore Oliverio, mentre la politica si tiene fuori dagli appetitosi giochi delle nomine, anche per incarichi particolarmente ambiti, come nientemeno quello di membro dell’inesistente collegio sindacale del Consorzio per la tutela del Cedro di Calabria?».
Ferro cita anche il caso del bando per l’ufficio stampa «sul quale – ricorda – sembra calato il silenzio».
La vice coordinatrice di Forza Italia conclude che «anziché recitare il solito mantra, che senza un’autentica vibrazione della coscienza resta un semplice slogan, Oliverio inizi a praticare con i fatti la rivoluzione della normalità, dia per primo l’esempio per essere credibile e autorevole anche all’interno del suo stesso palazzo, altrimenti il vento del cambiamento sarà considerato poco meno di un fugace spiffero nei corridoi della Cittadella».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x