Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | La felpa di Tansi e i cretini poliglotti

di Pietro Bellantoni 14 febbraioLUIGI MURACA(Consigliere comunale Lamezia) «Oggi i giornali si sforzano di trovare le ragioni etiche, sociologiche, esistenziali del grande successo di pubblico di S…

Pubblicato il: 20/02/2016 – 10:11
HORROR SHOW | La felpa di Tansi e i cretini poliglotti

di Pietro Bellantoni

12038019 1087758924581741 5162081362183106233 n14 febbraio
LUIGI MURACA
(Consigliere comunale Lamezia)

«Oggi i giornali si sforzano di trovare le ragioni etiche, sociologiche, esistenziali del grande successo di pubblico di Sanremo. Certo, i commentatori fanno il loro mestiere, però forse c’è anche qualche motivo, ehm come dire, meno impegnativo».
12742682 1177334985624134 3464819297652461437 n

morosini15 febbraio
GIUSEPPE FIORINI MOROSINI
(Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova)

«Non c’è nulla da eccepire che lo Stato legiferi in tal senso, regolando i rapporti tra persone che vogliono mettersi assieme; ma va affermato con chiarezza che questo riconoscimento non deve equiparare, in alcun modo e per qualunque titolo, tali unioni al matrimonio. Ciò non vuol dire negare diritti alle minoranze. Queste, però, non possono rivendicare diritti che le pongono fuori dall’ordine della natura».

10629768 629327610518754 1093220052530283980 n16 febbraio
FRANCO ARCIDIACO
(Editore)

«Scusate, mettiamo che l’amministrazione Falcomatà in un tempo ragionevole riesca a tappare tutte le buche, quale argomento andrete a scovare per continuare a triturare gli zebedei? Il riggitano che si improvvisa politologo rappresenta uno dei gradini più bassi dell’evoluzione».

Luigi-Guglielmelli16 febbraio
LUIGI GUGLIELMELLI
(Segretario provinciale Pd Cosenza)

«In queste ore ho appreso che il Pd ha abolito le pensioni di reversibilità, che ha ceduto il mare del nord Sardegna alla Francia e che sta per vendere due regioni alla Germania per saldare il nostro debito pubblico. Ah, dimenticavo l’astronave atterrata sul lago di Bracciano e la libertà di coscienza di Grillo sulle unioni civili. No, l’ultima purtroppo è vera. Buongiorno Italia».

orsomarso16 febbraio
FAUSTO ORSOMARSO/1
(Consigliere regionale)

Oliverio «ha avuto diversi ruoli di governo per circa 40 anni iniziando negli anni 80 quando io andavo ancora all’asilo. Gran parte dei danni accumulati vengono dalle loro esperienza in Comuni, Regione e Parlamento».

domenico tallini16 febbraio
MIMMO TALLINI
(Consigliere regionale)

«Carlo Tansi, responsabile della Protezione civile regionale, si crede Bertolaso. Ma a differenza di Bertolaso lui pensa che basti ostentare la felpa con lo stemma tricolore per dimostrare capacità, efficienza e competenza. A giudicare dai suoi primi atti e dalle sue continue esternazioni, lo si potrebbe definire piuttosto un appena sufficiente agitatore politico».

spirli-631x42016 febbraio
NINO SPIRLÌ
(Scrittore)

«Ma perché tutti sti froci che vogliono diventare mamme non adottano i bambini ospitati negli orfanotrofi e, invece, comprano neonati da madri in affitto??? Altro che voglia di paternità!!!».

dalessio16 febbraio
LUIGI D’ALESSIO
(Procuratore capo Locri)

(Da Le Iene) La discarica di Casignana è «una bomba ecologica, una sorta di Etna bis. Lì occorre un intervento amministrativo deciso».

Raffa16 febbraio
GIUSEPPE RAFFA
(Presidente Provincia di Reggio)

«Il Comune, che tanto critica la Sogas, ci saprebbe dire quanti soldi ha versato negli ultimi tre anni nelle casse della società che gestisce lo scalo? È facile giudicare ciò che gli altri fanno, ma bisognerebbe anche ricordarsi che la Provincia ha finanziato la Sogas con soldi veri e non con promesse come quelle del Comune e della Regione. Oggi, se i cittadini in provincia di Reggio e a Messina possono ancora prendere l’aereo, il merito è di chi ha fatto sì che la società non fallisse. Cioè della Provincia di Reggio Calabria. E, se me lo consentite, in minima parte anche di Giuseppe Raffa».

Gratteri 038817 febbraio
NICOLA GRATTERI/1
(Procuratore aggiunto di Reggio)

(Da Linkiesta) «È improbabile che i boss di ‘ndrangheta, visto che negli ultimi anni abbiamo arrestato 2mila di loro, si siano riuniti e abbiano deciso di bruciare un po’ di pullman lì, mettere bombe carta qui, gambizzare e uccidere da un’altra parte».

17 febbraio
NICOLA GRATTERI/2

(Da Linkiesta) «Alcuni attentati vengono fatti perché l’amministratore o il politico non è stato ai patti precedenti con la ‘ndrangheta». E poi, subito dopo, il politico stesso diventa un paladino dell’antimafia.

Occhiuto-Mario17 febbraio
MARIO OCCHIUTO
(Ex sindaco di Cosenza)

Il giustizialismo del Pd? «È assolutamente fuori luogo. Mi pare che molti di loro abbiano avuto o abbiano dei problemi con la giustizia. Da quale pulpito: il regista dell’operazione è Nicola Adamo, uno che è stato allontanato dalla regione e, come primo atto politico al suo ritorno ha messo in piedi la raccolta delle firme». Eminenza rossa.

f3fb826d8a1ed72e5636250623c602be Generic-117 febbraio
CAMILLO NOLA
(Presidente Confcooperative Calabria)

Il Consorzio di bonifica “Sibari-Crati” come il Mose. «Come si fa ad accettare che vengano letteralmente buttate al vento centinaia di migliaia di euro annui per gestire un ente inutile e inerme distrutto dalla politica, che non è operativo da decenni? Senza peraltro pubblicare i bilanci in barba alle leggi sulla trasparenza e anticorruzione».

domenico-Gattuso17 febbraio
DOMENICO GATTUSO
(Ex candidato alla presidenza della Regione e presidente Ciufer)

«Quel che dispiace è che l’assessore (Musmanno, ndr) dimostri di voler mortificare la partecipazione sociale, attraverso atti burocratico-dispotici. Il Tavolo tecnico (sui trasporti, ndr) evidentemente è truccato».

images42617 febbraio
STEFANO MORABITO
(Ex candidato sindaco di Reggio)

«Chiunque abbia letto anche solo una riga di Borges capirebbe perfettamente che una poesia così superficiale non poteva essere del grande poeta argentino. Chiunque, tranne il mostro di Firenze e chi gli scrive i discorsi copiandoli dai Baci Perugina. Peggio ancora, il poliglotta per caso si mette a leggerla in qualcosa di simile allo spagnolo. Con un effetto alla Jerry Calà. Matteo Renzi: cretino in tutte le lingue del mondo».

orsomarso-fausto-pdl18 febbraio
FAUSTO ORSOMARSO/2

Il finto Borges citato da Renzi: «Dopo le statue coperte, continua l’approssimativa e pasticciata rappresentanza del burlone e del suo illuminato staff. Nella vita si va per gradi e alcune volte rispetto alla rottamazione è anche meglio l’usato sicuro. Torna a fare il sindaco. L’Italia è una cosa seria».

Oliverio-Mario-719 febbraio
MARIO OLIVERIO
(governatore della Calabria)

«Chi fa il governo del territorio è la giunta regionale presieduta da Oliverio e agli obiettivi la giunta si pone le strutture devono adeguarsi, e non viceversa, perché i calabresi non hanno votato per le strutture regionali, ma per Oliverio e per il suo programma». Deve ripeterselo, a volte non ci crede nemmeno lui.

12715812 10208797816926531 9183784941215320861 n19 febbraio
GIUSEPPE BORRELLI
(Ex procuratore aggiunto di Catanzaro)

Su Facebook, dopo lo 0-0 della Juve col Bologna: «Ore 10.40!!!!! Impossibile rubare sempre…..». Tifa Napoli, ovviamente.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x