Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mancini sulla metrò di Cosenza: i frutti arrivano se si rema assieme

COSENZA «Le tante positive prese di posizione provenienti dal mondo dell’impresa e da quello del lavoro sull’avvenuta aggiudicazione della gara per la realizzazione della tranvia di Cosenza-Rende-U…

Pubblicato il: 22/02/2016 – 16:55
Mancini sulla metrò di Cosenza: i frutti arrivano se si rema assieme

COSENZA «Le tante positive prese di posizione provenienti dal mondo dell’impresa e da quello del lavoro sull’avvenuta aggiudicazione della gara per la realizzazione della tranvia di Cosenza-Rende-Unical rappresentano l’ennesima conferma di quanto questa opera sia attesa dalla nostra comunità». Così Giacomo Mancini, ex assessore regionale alla Programmazione europea commenta l’aggiudicazione della gara per la metrò cosentina. «Nella passata legislatura – afferma Mancini – abbiamo allocato le risorse, ottenuto il via libera della Commissione Europea, acquisito il disco verde della Banca europea per gli investimenti (Bei) definito e pubblicato il bando. Adesso con la sua aggiudicazione finalmente si entra nella fase esecutiva». Secondo l’ex assessore, «è giusto dare atto e merito al presidente della giunta regionale».
«Anche in Calabria – aggiunge – si sta dimostrando che è possibile raggiungere risultati utili per la comunità remando tutti nella stessa direzione a prescindere dal colore politico delle maggioranze che si alternano e delle differenti sensibilità delle persone che rappresentano le istituzioni. Anche per questo stonano, e non poco, alcune allucinate dichiarazioni che cercano di piegare alla contingenza del momento, i frutti di un lungo impegno corale di cui è stata parte plaudente anche chi oggi farnetica la propria contrarietà».
«Adesso – conclude Mancini – occorre un’ulteriore accelerazione verso l’apertura dei cantieri. L’obiettivo da perseguire deve essere quello di mettere Cosenza e l’intera area urbana al centro di un sistema di collegamenti rapido ed efficiente per i cittadini e che consenta anche di attrarre nuovi visitatori e nuovi investitori».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x