COSENZA Le imprese fornitrici e prestatori di servizi del 4° macrolotto della statale 534 esprimono «un cauto ottimismo» dopo l’incontro tenutosi ieri alla presenza del Prefetto Tomao con i vertici di Anas e della nuova impresa che dovrebbe subentrare a Vidoni.
«Le imprese – si legge in una nota – ringraziano fortemente il Prefetto e la dr.ssa Greco per la capacità, la lungimiranza e l’impegno profuso perché hanno recepito fortemente il senso della vertenza prendendo atto delle nostre legittime rivendicazioni e affrontando, con una grande capacità di sintesi, la questione».
Rivolgendosi ad Anas e alla nuova impresa, si sta cercando di «trovare tutti gli strumenti adeguati per la risoluzione della vicenda economica dei 4 milioni e mezzo onde evitare, nel passaggio tra la Vidoni e la nuova società, ipotesi di default delle imprese e la perdita dei livelli occupazionali». In ragione di ciò – spiega il rappresentante delle imprese fornitrici e prestatori di sevizi, Pasquale Bauleo – «risolutivo sarà l’incontro da tenersi, come da accordi presi, entro 10 giorni da oggi tra tutte le parti che si incontreranno nel tavolo permanente in Prefettura per la risoluzione economica.
Inoltre, le imprese – conclude Buleo – hanno manifestato la pronta disponibilità ad Anas e alla nuova società di mettere in campo tutta la loro forza di forniture, manodopera e servizi, con un’organizzazione del lavoro anche su tre turni, in modo da poter consegnare l’opera nei tempi tecnici previsti».
x
x