CATANZARO Saranno 2.360 i posti messi a concorso nelle scuole calabresi. E di questi 131 saranno per docenti di sostegno. Il dato si evince dal bando pubblicato dal Miur per l’immissione in ruolo del personale docente e che prevede a livello nazionale 63.712 posti di cui 6.101 di sostegno. A ricordarlo, in una nota, il segretario generale del Sab Francesco Sola sottolineando che i bandi per i concorsi, indetti a livello regionale sono rivolti ai laureati e diplomati «in possesso di specifica abilitazione per la classe di concorso e/o ambito di partecipazione, e per i possessori del titolo di sostegno».
«Le domande – aggiunge Sola – vanno presentate entro le ore 14 del 30 marzo, solo on-line, previa registrazione sul sito web del Miur. Inoltre, possono partecipare, per la scuola dell’infanzia e primaria, oltre i laureati in Scienze della formazione primaria, anche i diplomati ex magistrale, compresi i diplomi sperimentali, escluso quello a indirizzo linguistico, conseguiti entro a.s. 2001/02 ed iniziati entro l’a.s.1997/98, mentre i possessori del diploma triennale dell’ex scuola materna potranno partecipare solo per i concorsi della scuola dell’infanzia».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x