MENDICINO In Italia come in tutti i Paesi sviluppati, un numero sempre maggiore di famiglie sono interessate dalla separazione e dal divorzio.
Le conseguenze psicologiche e sociali di una separazione familiare, sia in termini di costi che di rischi soprattutto per i minori coinvolti, sono pesantissime e spesso non affrontate nel migliore dei modi.
Per far fronte a questa problematica, l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Mendicino, tutti i martedì dalle 15 alle 17 nell’ufficio P.U.A. del Comune attiverà uno “Sportello di mediazione familiare”.
Lo sportello è curato dalla mediatrice familiare dottoressa Maria Cristina Ciambrone, viceconsigliere A.I.Me.F (Associazione italiana mediatori familiari) per la Calabria, e si rivolge a tutte le coppie in crisi, ai genitori che hanno deciso di separarsi o ai genitori già divorziati, e a tutti coloro si trovino a vivere una situazione conflittuale di tipo familiare o relazionale.
Il servizio naturalmente è gratuito per tutti i cittadini che vorranno usufruire dello stesso. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’ assessore alle Politiche sociali e giovanili Mariateresa Mancini, e dal sindaco Antonio Palermo.
x
x