Ultimo aggiornamento alle 16:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Air Sud Reggio, a partire sono solo i rimborsi

REGGIO CALABRIA Il Movimento dei consumatori ha avviato le procedure per l’assistenza e i rimborsi dei biglietti per i passeggeri di Air Sud, il tour operator reggino che aveva preso in mano l…

Pubblicato il: 08/03/2016 – 12:24
Air Sud Reggio, a partire sono solo i rimborsi

REGGIO CALABRIA Il Movimento dei consumatori ha avviato le procedure per l’assistenza e i rimborsi dei biglietti per i passeggeri di Air Sud, il tour operator reggino che aveva preso in mano la gestione dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria proponendo voli della compagnia charter olandese Denim Air.
«È durata – è scritto in una nota del Movimento consumatori – poco più di due mesi l’avventura di Air Sud, tour operator reggino che aveva preso in mano la gestione dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria proponendo voli della compagnia charter olandese Denim Air dal capoluogo calabrese. Dopo l’annuncio fatto a dicembre scorso e l’inizio dei voli avvenuto nel mese di gennaio, è inaspettatamente arrivato l’avviso di chiusura: tutti i voli sono stati annullati, il sito del tour operator è stato messo offline (risulta “temporaneamente non disponibile”) e l’Enac (a causa di questa chiusura) ha revocato alla Sogas, la società di gestione dell’aeroporto dello Stretto, la concessione per la gestione dell’aeroporto stesso».
«L’obiettivo di Air Sud era quello – prosegue la nota – di attirare flussi turistici in Calabria, un traguardo possibile solo attraverso sinergie tra le istituzioni e i vari attori che operano nel settore del trasporto e dei viaggi. Dopo neanche tre mesi di attività (che in realtà non era andata male, grazie a voli realizzati a prezzi decisamente competitivi e convenienti), Air Sud ha tuttavia deciso di chiudere. La decisione risulta ormai ufficiale e definitiva. Sembrerebbe che la compagnia Denim Air, che collaborava con il tour operator reggino fornendo i velivoli, potrebbe decidere di rimanere e continuare autonomamente a operare. Ma non si sa se, in che modo e da quando. Ciò che è certo è che al momento tutti i voli Air Sud sono annullati e che, pertanto, nulla si può fare se non chiedere il rimborso».
«Tutti coloro che hanno acquistato biglietti aerei da Air Sud – conclude il Movimento consumatori – possono rivolgersi al Movimento consumatori per ricevere assistenza ai fini del rimborso del biglietto, contattando lo sportello Mc di Torino al numero 011 5069546 oppure scrivendo a sosturista@movimentoconsumatori.it».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x