CATANZARO Autorizzata dalla Regione l’esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’area “Magna Graecia” del capoluogo che il Comune ha intenzione di trasformare in centro espositivo fieristico. È quanto comunica, in una nota, la giunta regionale che sottolinea come «accanto allo stanziamento dei fondi per il Porto e per la Sp25 e la stipula della convenzione con il Comune, per la concessione, in comodato d’uso gratuito, della parte di proprietà regionale del piano più elevato di Palazzo “Fazzari”, è stato portato a compimento un altro atto di particolare importanza per Catanzaro».
Una decisione che, secondo quanto riportato nella nota, rappresenterebbe «un’altra dimostrazione della grande attenzione con cui la giunta Oliverio guarda alla crescita ed allo sviluppo della Città Capoluogo».
L’area “Magna Graecia”, sottolineano dalla Cittadella, «resta di proprietà regionale, la Regione manterrà l’autorità di controllo sullo stato di conservazione». «La giunta regionale, guidata dal presidente Oliverio, intende, così – conclude la nota – tutelare il patrimonio regionale immobiliare con la loro piena valorizzazione, in stretta collaborazione con gli enti locali e con quanti intendono svolgere un ruolo attivo sul territorio, nell’interesse dei cittadini calabresi».
x
x